Zeppetella al The Club…e non solo
6 Ott 2004 - News live
Fabio Zeppetella, chitarrista, autodidatta, nasce Terracina, in provincia di Latina, nel 1961, e si dedica professionalmente allo strumento dal 1982. Durante la sua attività musicale, a parte le collaborazioni stabili con la Tankio Band, il gruppo Area 2, i Noisemakers di Roberto Gatto, un trio con Hein Van de Geyn e Aldo Romano, un quartetto con Kenny Wheeler ed un trio con Emmanuel Bex e Roberto Gatto, Fabio. Ha suonato con Lee Konitz, Steve Grossman, Enrico Rava, Jimmy Owens, Kenny Wheeler, John Clarke, Sal Nistico, Ernst Reijseger.
PROGRAMMA DEI GIORNI SUCCESSIVI
Sab 9 ott, ENZO SCOPPA 5et (Jazz)
Un concerto di sicuro impatto sul pubblico, protagonista l'ENZO SCOPPA QUINTETT con Enzo Scoppa, ovviamente, al sassofono, Giambattista Gioia al flicorno, Claudio Colasazza al pianoforte, Francesco Puglisi al basso, Nicola Angelucci alle percussioni.
Sassofonista romano molto noto a livello nazionale ed internazionale e senz'altro uno dei capostipiti di quella generazione di musicisti che meglio si sono identificati nell'Hard-bop. Ha partecipato a numerosi festival quali Pescara-Conblain la Tour-S. Remo Padova Bergamo Montreaux ecc.Ha collaborato con Nunzio Rotondo, Cantucci, Palermo, Pierre Favre, Mal Waldrom, “Bibi” Rovere, Raymond Fol, Chet Baker, Scott Reeves, Kenny Clarke, Benny Golson, Vanessa Rubin, Betty Sherley, ecc.Interessante in questa occasione l'incontro con Piero Odorisi anch'egli sassofonista.
Dom 10 ott, RILEGGENDO HANDCOCK (Jazz)
Piero Pantaleone ripercorre assieme al suo pubblico le più belle pagine del grande musicista americano: ascolti, letture, chiacchere, confronti, paralleli e tutto quanto di meglio si possa immaginare per tentare, quantomeno, di arrivare alla comprensione profonda di un fenomeno musicale che ha fatto la storia del jazz. Ingeniere, musicista e musicologo a tempo non troppo perso, Piero Pantaleone è uno dei tre direttori artistici di THE CLUB. Sua l'idea di costruire questo angolo di riflessione e ascolto che, lo speriamo, potrebbe diventare un appuntamento quasi fisso della rassegna presso il celebre locale romano.
Mar 12 ott, FELICIANO ZACCHIA TRIO (Jazz)
Il Feliciano Zacchia Trio è attivo da febbraio 2003. Esprime un linguaggio moderno e accativante che tiene conto della personale esperienza musicale del suo fondatore. Feliciano Zacchia infatti, pur prediligendo la propria radice jazzistica, volge la sua attenzione ad un panorama musicale multistilistico, che valicando i confini del jazz, riesce ad esplorare territori diversi come il rock, il pop. Il sensibile contributo artistico e tecnico di Stefano Cantarano al contrabbasso e di Ettore Fioravanti alla batteria valorizzano il pianismo di Feliciano Zacchia creando un'atmosfera musicale di forte impatto emozionale.
Mer 13 ott, NO POP (Fusion)
Un concerto simpatico come simpatico è Ezio Zaccagnini, il batterista da cui è nato questo progetto. Al suo fianco Luciano Zanoni alle tastiere, Mauro Guidi al sax e Andrea Rosatelli al basso.
Batterista per nomi come Morandi, Dalla, Branduardi, Ron, Turci, Venditti e molti altri, Zaccagnini è un musicista versatile, in cui la solida formazione riesce perfettamente a coniugarsi con la grande simpatia che, prima ancora che persoale, diventa energia vitale per la sua musica.
Info:
INDIRIZZO
Via Cagliari 25 – 00198 Roma. Tel 06 97603944 – E-mail info@theclubnet.it
Nel cuore del II municipio, a due passi da Piazza Fiume, tra via Nizza e via Alessandria
COME SI ENTRA
Con una tessera, la cui validità può essere mensile o stagionale. La prima costa 7 Euro, la seconda 13 Euro.
La tessera garantisce l'accesso gratuito alla maggior parte dei concerti.
Per gli eventi di grande rilievo è previsto un biglietto d'ingresso il cui costo è variabile.
Si effettua la prevendita dei biglietti.
PER RAGGIUNGERE “THE CLUB”
In Auto: i parcheggi più vicini sono a Piazza Alessandria, Via Alessandria e Via Nomentana, a poche decine di metri dal locale.
In Autobus: linee 38, 86 (dalla Stazione Termini); RadioTaxi – 06.5551 – 06.4994
ORARI
The Club è aperto tutti i Giorni dalle 20:00 alle 02:00
La cena viene servita dalle 20 fino ad inizio concerto, mentre un menu di dessert e cocktail potrà soddisfare gli spettatori fino a notte inoltrata.
E' possibile prenotare il tavolo (da occupare entro le ore 22).
LUNEDI' CHIUSO per riposo settimanale