“X COAST” al La Palma di Roma
6 Gen 2005 - News live
RE:LIFE
presenta
X-Coast live (Antibe Music)
+ Bugz In The Attic dj set (Bitasweet Rec. UK)
opening: Solko dj set
sabato 15 gennaio ore 23,00 a La Palma (Via G. Mirri, 35)
X COAST: Il progetto che rappresenta il trait d'union ideale tra le diverse anime dell'elettronica “made in italy” di respiro internazionale. Raffaele Costantino e DJ Knuf, dj/producers tra i più attivi della scena italiana, uniscono il loro background di passione per la musica nera e l'esperienza maturata come dj dando vita ad un inesauribile e fervida fucina di creatività chiamata X COAST. Suoni elettronici dosati e interpretati con esperienza e stile si uniscono alla tradizione della grande musica afroamericana. Ritmi destrutturati, evoluti, atmosfere urbane, laptop music, alchimie acustiche, suggestioni vocali, affascinanti melodie. Tanto hip hop, elettronica, soul, jazz e… “tutto quello che è macchiato di nero. “
Bugz In The Attic: la crew inglese che ha rivoluzionato la club scene internazionale!
Un collettivo di musicians/dj/producers attivi da sempre nella scena West London guidata dai 4 Hero e ora ai vertici della club culture mondiale grazie alla BITAsweet Records, la loro personalissima label che – insieme alla Goya Music – ha lanciato un nuovo ritmo e un nuovo stile nella storia della dance: il Broken Beat! Collettivo stasera rappresentato da Alex Phountzi.
Alex Phountzi inizia la sua carriera di producer con il progetto Neon Phusion insieme a Orin Walters (meglio conosciuto come Afronaught) e Kaidi Tatham. Con il collettivo Bugz In The Attic ha firmato splendidi remix per artisti del calibro di Nitin Sawhney, Macy Gray, Jazzanova, Vikter Duplaix, contenuti nella raccolta seminale Got The Bug The Bugz In The Attic Remixes Collection (V2).
BIO RAFFAELE COSTANTINO: DJ RESIDENT
Come tutte le serate degne di questo nome anche Re:life avrà un suo dj resident che accoglierà il pubblico e gli artisti con tutti gli onori che si convengono ad un bravo padrone di casa…. Il resident è una figura indispensabile in tutti i club che si rispettino. Il suo ruolo (non semplice) è di creare il mood giusto della serata e rappresentarla in tutta la stagione con scelte stilistiche originali.
Ogni sabato ad aprire e chiudere le danze per tutta la stagione di Re:life sarà Raffaele Costantino. Dj, produttore, stimato conduttore radiofonico critico musicale. Raffaele si muove a 360 nel mondo della musica contemporanea. Sperimentatore instancabile, ama definire il suo suono “Urban abstract Breaks”, un concentrato ritmico sempre originale e mai ripetitivo nel quale si incontrano le forme più evolute di Hip Hop, Abstract Hip Hop, New Funk, Breakbeat e destrutturazione sonora. Dai suoi set emerge con chiarezza la passione per i suoni neri (il jazz, il funk e l'hip hop) e l'irrefrenabile curiosità di esplorare e ricercare, in anticipo, ciò che sta cambiando nel panorama della musica elettronica (e non). Diplomato all'Accademia della critica e del giornalismo musicale. Per 5 anni ha condotto Frena La Mula', il programma di Radio Città Futura dedicato ai nuovi suoni ed alla cultura del club, trasmissione di riferimento per gli appassionati e i cultori del genere in Italia. In qualità di speaker ha partecipato al primo documentario ufficiale sulla club culture italiana, trasmesso in tutta Europa nel circuito satellitare di telepiù, insieme a Fabio De Luca (radio rai) ed Alessio Bertallot (radio deejay); ma la sua carriera di dj si è sviluppata con successo anche dal vivo: come resident e direttore artistico di Hertzz (per 2 anni la serata del sabato a La Palma Club) Raffaele Costantino ha condiviso la consolle con artisti di fama internazionale quali Groove Armada, Nicola Conte, Dj Patife, Photek, 4hero, Ltj Bukem, Dj Food, Talvin Singh e molti, molti altri. Per l'eclettismo della sua preparazione e le apprezzate doti di selecter è stato scelto per sonorizzare eventi eccezionali quali il party di chiusura del festival di cultura austrica al Goethe Institut di Roma, il party di Studio Universal alla Galleria Tamatete e la presentazione della linea di profumi Bulgari. Da più di un anno Raffaele è impegnato in qualità di producer nel progetto Xcoast, insieme a dj Knuf. Protagonista di eventi di rilievo quali Enzimi 2004 e l'ultima Notte Bianca all'Auditorium Parco della Musica, Xcoast ha appena pubblicato un album d'esordio: Rough Enough (Antibe Music). Un sorprendente viaggio digitale tra i suoni e i ritmi della club culture con la presenza di preziose collaborazioni, tra cui quella con la straordinaria Anna Clementi (già vocalist del progetto Tosca).
Info:
ingresso 10 euro (riduzione con GO-Card 8 euro)