Uscito “Sa di te”, il singolo di RO’HARA


a cura della Redazione

24 Set 2022 - Dischi

Venerdì 16 settembre è uscito in radio e su tutte le piattaforme di streaming Sa di te (LaPOP), il nuovo singolo di RO’HARA.

Sa di te è un brano intenso ed emozionante, dal sound americano, che si ispira ad artisti come Adele, Harry Styles e Lady Gaga e racconta del dolore e del tormento che si provano quando finisce una storia d’amore. I ricordi bruciano dentro di noi e tutto ciò che ci circonda ha improvvisamente il sapore di quella persona che per giorni, mesi o anni ha aggiunto valore alla nostra vita.

Una ballad interamente scritta dall’artista RO’HARA, prodotta da Cristiano Norbedo con le chitarre di Loris Venier, che si differenzia dal precedente singolo Shalla ma che rimane fedele a quella che è la sua anima pop soul.  

Ro’Hara ha voluto espressamente collocare all’interno dell’Ep, un brano composto da solo piano, chitarra ed archi per creare un momento di semplicità e versatilità.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Scrivere “Sa di te” è stata una bella sfida con me stessa perché ho messo in gioco la parte più fragile di me. In poche ore è nato il brano. Ho pensato fosse il segnale chiaro che questa canzone dovesse a tutti i costi far parte del progetto. Inoltre, ho deciso di ascoltarmi ed andare contro ciò che oggi viene considerato “funzionante” e cercare di dimostrare che la musica ha mille sfaccettature, ma soprattutto che c’è bisogno di semplicità».

Pre-salva ora il brano https://lnk.to/sa_di_te

Nel videoclip di Sa di te si vive un momento di grande profondità emotiva, dimostrando come un dolore così forte che brucia nel petto, spesso può essere non solo fuoco distruttore, ma energia di rinascita. La Dare Production, composta dalla regista Aurora Ovan, ha ideato, insieme a Ro’Hara, un video che potrebbe avvicinarsi ad una pellicola cinematografica, che racconta la rottura emotiva che ognuno di noi ha avuto esperienza di vivere durante la perdita della persona che si ha amato. Quella persona che, non importa dove guardi, ormai fa parte di casa. Ma da ora, è casa a non far parte più di te.

Il video è interpretato dall’attrice romana Pilar Fogliati, che rappresenta la parte interiore più razionale e coraggiosa dell’anima della cantautrice Ro’Hara, la quale invece, vive il distacco con molta più fatica, trovando meno forza per reagire ed agire al dolore. Vittoria Prignano, per rimanere fedele allo scopo del video, ha ideato dei costumi semplici ma efficaci e perfettamente lineari alla location: “Villa de Nordis”, una villa storica del 1840, immersa nella campagna friulane.

Guarda qui il videoclip:

Biografia

Rossella Prignano, in arte Ro’Hara nasce a Verona il 2 dicembre 1992. All’età di dieci anni si trasferisce con la sua famiglia a Gorizia. È la più piccola di tre sorelle. Fin da bambina è molto curiosa e passa la maggior parte del suo tempo libero ascoltando più musica possibile e cercando di imparare a cantare, imitando i musicisti famosi dell’epoca. Viene notata dalla Direttrice del coro della Chiesa che insiste ad iscriverla in una scuola di canto. Da quel momento Ro’Hara non ha mai abbandonato la musica. Nel 2015 si diploma presso la “Bernstein School of Musical Theatre” di Bologna. La sua esigenza è quella di scrivere e cantare le proprie canzoni, ricevendo, per questi, diversi riscontri artistici durante gli anni, tra i quali: miglior testo inedito al “Premio Casa della Musica” con direttore artistico Andrea Rigonat, vincitrice del “Talent vocal Selection” con Mara Maionchi ed Antonio Vandoni, due volte finalista al “Tour Music Fest”, sempre nella sezione cantautori, è successivamente tra i vincitori di “A Voice for music” con Loretta Martinez e Enzo Campagnoli ed infine è tra i finalisti di “Musicultura 2020”. Dal 2020 ad oggi ha deciso di rimanere in silenzio per dedicarsi al suo nuovo Ep che a breve avremo modo di ascoltare su tutte le piattaforme. Un progetto interamente Pop, nato da due anni di ricerca interiore e musicale e di cambiamento per questa nuova artista emergente.

WEB

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *