trionfo di Ray Gelato a Fermo


Ufficio Stampa

18 Giu 2007 - Commenti live!

Sabato 16 giugno, nella Piazza del Popolo a Fermo, si è svolto il primo concerto della rassegna musicale Jazz di Marca . Mattatore della serata e protagonista assoluto, Ray Gelato, indiscusso leader mondiale dello swing. Accompagnato da un gruppo di sei elementi, ha lasciato tutti senza fiato sin dal primo brano. Dai successi del recente Hey there (pubblicato nell'aprile 2006) ai classici del suo repertorio, un misto tra la tradizione dei crooner d'oltreoceano e quella partenopea. Con uno spettacolo dalla fortissima carica ironica, è capace di creare un'atmosfera unica, contagiosa. Grande il coinvolgimento del vasto pubblico, che risponde con entusiasmo alle incitazioni del musicista. Impossibile resistere o non battere il piede al ritmo sincopato della musica. La platea si scalda: nessuno è escluso, tutti si fanno trasportare sulle note di Mambo Gelato o di Pizza You. Dai marchigiani accorsi da tutta la regione a chi si è spostato da fuori: tanti quelli che hanno scelto di passare un fine settimana nel Fermano, pernottando nella zona. Dai bambini conquistati dallo stile inimitabile di Mister G ai Sindaci, seduti in prima fila. Anche i primi cittadini di Fermo e di Sant'Elpidio a Mare erano in balia dello swing targato Ray . In chiusura, i bis di rito e tutti sotto il palco a cantare e ballare. Grande avvio di stagione per il festival Jazz di Marca .

Syntonia Jazz , che organizza e promuove la rassegna, è un'associazione no-profit., come dice il presidente Alessandro Andolfi, questa caratteristica ha incontrato il favore di un management di livello internazionale, che si è reso disponibile ad offrire artisti e gruppi a cachet contenuti. In questo modo è stato possibile presentare grandi nomi del panorama musicale nei capoluoghi di provincia come nei centri più piccoli, con biglietti a costo contenuto e, a volte, gratuiti. Risultato cui ha contribuito la costituzione in rete con le realtà associative, tra le altre, di Macerata, Porto Potenza, Urbisaglia, San Benedetto del Tronto e Camerino, riunite nel portale www.jazzdimarca.it riferimento per informazioni e dettagli sul programma, on line sin dal luglio 2005.

Il prossimo appuntamento è per martedì 19 giugno: al Castello della Rancia, ore 21.30, Ivan Segreto (voce e pianoforte) sarà accompagnato dal basso di Daniele Camarda e da un ospite speciale, Paolo Fresu. L'evento è organizzato, come altri in cartellone, in collaborazione con l'Associazione MusiCAMdo Jazz&Blues .

La soddisfazione nelle parole del Presidente di MusiCAMdo, Daniele Massimi:
La nostra associazione, come la stessa Syntonia Jazz, è ormai una realtà affermata nella Regione. Basti pensare al Premio Massimo Urbani, giunto all'undicesima edizione, che anche quest'anno ha fatto registrare grandi consensi. La collaborazione con Jazz di Marca è fondamentale e sta davvero funzionando: la rete che si sta creando con le associazioni di tutta la Regione genera importanti risultati sotto ogni punto di vista. Lo scambio e la sinergia sono evidenti anche nelle pagine del sito web (www.jazzdimarca.it) che riporta i cartelloni di Jazz di Marca e di MusiCAMdo Jazz&Blues.
Per il concerto di Ivan Segreto e Paolo Fresu prevediamo il tutto esaurito: grande successo di prevendita, pochissimi i posti rimasti disponibili .
(Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *