Torna “Una Serata Al Porto”
17 Giu 2003 - News live
Torna Una serata al porto , lo show dell'estate che da grande evento di casa nostra si trasforma da quest'anno nello spettacolo che costeggerà l'Italia insieme al Giro d'Italia a Vela. L'avvenimento, vivace combinazione di musica live, cabaret, danza e animazione, offrirà una gustosa anteprima il prossimo sabato 21 giugno a Falconara Marittima (piazza Mazzini, inizio ore 21.30, accesso gratuito).
Le idee ispiratrici di Una serata al porto , il tema del mare ed il legame con gli eventi sportivi, ha trovato quest'anno la sua applicazione nel connubio con la quindicesima edizione del Giro d'Italia a Vela, che verrà presentato nel corso di un incontro con la stampa sabato 21 giugno presso Villa Amalia di Falconara (ore 18,30) alla presenza dello staff del Giro d'Italia, capitanato da Cino Ricci, e di Pamela Prati, accompagnata dal cast di Una serata al porto . Gli artisti si sposteranno poi in piazza Mazzini, dove daranno vita all'avvincente anteprima dello spettacolo che dal 27 giugno si sposerà con la manifestazione griffata Cino Ricci e Gazzetta dello Sport, in ognuna delle dieci tappe in programma, da Trieste a Piombino. Una serata al porto , rappresentato per la prima volta lo scorso anno ad Ancona e replicato con straordinario successo a Numana, davanti ad oltre 7.000 spettatori, diventa dunque un'esibizione live itinerante, che farà delle Marche il benaugurante porto d'avvio ed accogliente luogo d'approdo: il gran gala finale è infatti previsto per sabato 2 agosto a Numana.
Una serata al porto ha scelto quindi la strada della continuità . E sull'onda dell'entusiasmo ha saputo abbinare la magia del mare alla spettacolarità dell'evento sportivo, grazie all'impegno del promoter Walter Dominelli, in collaborazione con la Lontano Record edizioni musicali e le preziose partecipazioni della Sound City, della Tenso One Design e della Odino Valperga. Anche quest'anno la voce di Paolo Notari guiderà un cast d'eccezione. Sotto la direzione artistica di Michele Pecora, i momenti di spettacolo saranno affidati alla soubrette Pamela Prati con il suo balletto, regina incontrastata della compagnia del Bagaglino; alle note di Barbara Cola, interprete insieme a Gianni Morandi di In Amore nel Sanremo del '95; alla cantante fermana Lighea, protagonista sempre in quell'edizione del Festival con Rivoglio la mia vita ; alle melodie dell'artista campana Melissa; alla grande vocalità di Asia; al giovane cantante marchigiano Diego Carè; al corpo di ballo Spazio Danza di Cinzia Scuppa, che curerà la parte coreografica dell'evento. Ci sarà anche Michele Cucuzza tra gli ospiti eccellenti di Una serata al porto . Il giornalista e presentatore catanese è uno dei volti più noti della televisione italiana. Per anni alla conduzione delle varie edizioni del Tg2 e della rubrica di approfondimento Pegaso , nell'ottobre del 1998 passa alla guida de La vita in diretta , un appuntamento ormai tradizionale di RaiUno, che unisce cronaca, attualità , inchieste e grandi avvenimenti, ma anche gossip, cronaca rosa, incontri con i personaggi della televisione, del cinema, della musica e dello sport. Divertimento assicurato, poi, con i fratelli Mario e Pippo Santonastaso, storico duo del cabaret italiano. La colonna sonora sarà affidata ad un'orchestra composta da dodici elementi, di cui quattro archi, tre fiati, basso, batteria, chitarra e due tastiere.