“Tommaso Paradiso in concerto” a Pistoia Blues


a cura di Francesca Bruni

26 Giu 2024 - News live

Esce venerdì 28 giugno il nuovo album di Tommaso Paradiso. Il 7 luglio a Pistoia Blues Festival appuntamento del “Tommy Summer Tour”. Sarà presente la nostra collaboratrice Francesca Bruni che vi racconterà l’evento.

Copertina dell’album live “Tommaso Paradiso in concerto”

Uscirà venerdì 28 giugno il primo album live di Tommaso Paradiso “Tommaso Paradiso in concerto”, in digitale e su doppio vinile autografato per Universal. Cresce intanto l’attesa per il “Tommy Summer Tour” che toccherà Pistoia domenica 7 luglio in Piazza Duomo, all’interno della sezione “Storytellers” del Pistoia Blues Festival. Il concerto inizierà alle ore 21:00, biglietti ancora disponibili su Ticketone, Ticketmaster e prevendite abituali (Posto unico a 40€ + diritti di prevendita).

Tommaso Paradiso è uno fra i più grandi artisti italiani amati dal vivo, grazie a un repertorio che è entrato nella storia della musica contemporanea italiana negli ultimi dieci anni. Molte canzoni della sua carriera sono diventate delle vere e proprie hit sin dal momento dell’uscita, e durante i live vengono cantate all’unisono unendo il pubblico di varie generazioni.  Nel live in doppio vinile si ritroveranno alcuni dei momenti più entusiasmanti e coinvolgenti tratti dalle esibizioni dal vivo. Questa la tracklist: Intro – Sensazione Stupenda – Viaggio Intorno Al Sole – Fine Dell’estate – Zero Stare Sereno – New York – Lyn – Lupin – Tra La Strada E Le Stelle – Sold Out – La Luna E La Gatta – Blu Ghiaccio Travolgente – Tutte Le Notti – I Nostri Anni – Questa Nostra Stupida Canzone D’amore – Non Avere Paura – Riccione – Felicità Puttana – Completamente.

Tommaso Paradiso

La dimensione live è da sempre quella che Tommaso preferisce: forte della presenza di undici elementi sul palco, lo spettacolo valorizza la potenza di ogni singolo strumento che esplode e si fonde con gli altri nella piena celebrazione della bellezza di essere accompagnati da una band, composta da musicisti che sono una solida presenza accanto a Tommaso ormai da diversi anni.

Hanno suonato con lui: Matteo Cantaluppi – anche produttore dell’ultimo album Sensazione Stupenda (tastiere e computer programming), Nicola Pomponi (chitarra, armonica), Gianmarco Dottori (chitarra acustica), Silvia Ottanà (basso), Daniel Fasano (batteria), Marco Scipione (sassofono), Angelo Trabace (pianoforte), Frances Alina Ascione (cori), Roberta Montanari (cori), e sul palco con Tommaso è salito di nuovo anche Marco Rissa (chitarra). 

La stessa formazione farà parte anche del concerto previsto a Pistoia il prossimo 7 luglio.

INFO

Segui il Festival sui canali ufficiali: 

Visit Pistoia è il portale turistico ufficiale di Pistoia e della montagna pistoiese. Scopri la terra di Pistoia dove arte, paesaggio e bellezza si fondono: www.visitpistoia.eu

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *