The Kolors “Un ragazzo una ragazza”
di Francesca Bruni
14 Feb 2024 - Dischi
Pubblichiamo la recensione del brano “Un ragazzo una ragazza”, presentato dai The Kolors al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. È il primo di una serie di interventi che il nostro magazine dedicherà a Sanremo e soprattutto al post festival, con recensioni, commenti, info sui tour dei cantanti presenti alla kermesse sanremese.
Il fenomeno The Kolors continua ad imperversare nel panorama musicale italiano, dopo il grande successo estivo del 2023 con Italodisco, la band capitanata da Stash presenta alla 74esima edizione del Festival di Sanremo a distanza di sei anni dalla loro prima partecipazione, il brano dance dal sapore retrò anni ’80 dal titolo Un ragazzo una ragazza, che nella ritmica non si discosta molto dalla precedente hit che ha spopolato in tutte le classifiche.
Un binomio vincente tra funk e disco music molto cara al gruppo, che fin dal primo ascolto entra nella testa anticipando l’atmosfera spensierata dell’estate, descrizione di un incontro tra un ragazzo ed una ragazza in un contesto quotidiano, coinvolgendo l’ascoltatore in una scia emotiva in cui l’amore non ha più un tempo, momenti sfavillanti spazzano via ogni difficoltà nel rompere il ghiaccio.
Un tormentone dal ritmo incalzante e piacevole che sicuramente ci farà ballare ed accompagnerà per tutta la prossima estate, il successo dei The Kolors è dato da un grande carisma, forte personalità accompagnate da una leggerezza intelligente che ci regala momenti di gioia dai molteplici colori.
Grandi The Kolors, continuate a farci sognare!
Di seguito due video, quello della performance a Sanremo, il secondo quello ufficiale: