“Silverlines” il primo brano da solista di Damiano David dei Maneskin
di Francesca Bruni
1 Ott 2024 - Dischi
Damiano David, frontman dei Maneskin, pubblica il suo primo brano da solista dal titolo “SILVERLINES”.
È uscito il 27 settembre il primo singolo da solista di Damiano David, SILVERLINES (Sony Music Italy/Arista Records), bellissimo pezzo che segna una nuova svolta per il leader dei Maneskin, sotto una nuova veste, intima e matura in cui affiora il suo grande talento anche da solista.
Il brano è frutto di una collaborazione straordinaria con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo è accompagnato da un video ufficiale.
«Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha dichiarato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. È una lettera di speranza verso il futuro e, guardando indietro, mi trovo ancora in quello stato d’animo. Mi è sembrato naturale sceglierla come inizio di questo viaggio, e spero che le persone vogliano intraprendere questo percorso con me.»
Tolte le vesti provocatorie da rocker, Damiano si propone con un nuovo look raffinato, dallo stile vintage.
Il brano è epocale, di spessore, con un ritornello potente accompagnato ad un pianoforte nostalgico ma allo stesso tempo poetico e meraviglioso.
Eleganza e carisma ne fanno a mio parere un capolavoro assoluto. Ascoltatelo e capirete che oltre al fascino esteriore esiste un lato sensibile ed intimo dell’artista.
Il video di Silverlines, diretto dal duo Nono + Rodrigo, come la canzone stessa, ha una dimensione cinematografica, con immagini intense che catturano lo spettatore in un contesto spettacolare, dal sapore noir. Musica e immagini si intersecano magistralmente come una nobile poesia.