Ruggeri – Mirò, ed è successo a Numana


Isabella Tombolini - Ufficio Stampa

24 Ago 2003 - Commenti live!

Numana (AN) – Strepitoso successo nella serata di sabato 23 agosto, a Numana per Enrico Ruggeri e Andrea Mirà . Oltre 8000 persone hanno affollato il Porto turistico, che non è riuscito a contenere il pubblico accorso per assistere all'ennesimo evento di grande musica proposto da R estate a Numana , la Rassegna estiva organizzata dal Comune di Numana, insieme al promoter Valter Dominelli ed in collaborazione con l'Associazione Riviera del Conero e la Pro Loco, per la direzione artistica di Michele Pecora.
I due artisti hanno regalato oltre due ore di vera musica, alternando vecchi e nuovi successi di Enrico Ruggeri e brani originali di Andrea Mirà , che sul palco ha mostrato la sua versatilità esibendosi come interprete e polistrumentista. Un concerto che da intimo e suggestivo si è fatto via via più rock ed energico, facendo crescere l'entusiasmo di un pubblico ammirato e partecipe. L'apertura è stata affidata ad Andrea Mirà , con due suoi brani: Stanza 24 e L'uomo di metallo , alle quali si è aggiunta un'intensissima interpretazione di Un giudice di Fabrizio De Andrè, un artista , ha detto Andrea Mirà , a cui tutti dobbiamo qualcosa . Da lì in poi Ruggeri e Mirà si sono avvicendati sul palco, scambiandosi i ruoli di cantanti e strumentisti. Immancabili i grandi successi dell'artista milanese, tra cui Rien ne va plus , Ti avrò , Il mare d'inverno , Quello che le donne non dicono , Polvere e Mistero . Ruggeri ha anche regalato un fuori programma, intonando Gli occhi del musicista , brano che dà il titolo al nuovo album in uscita il prossimo 12 settembre.
Il concerto ha raggiunto il momento più emozionante con Nessuno tocchi Caino , canzone sanremese che i due artisti hanno interpretato insieme e che affrontata il dramma della pena capitale. Ruggeri ha introdotto il brano con la speranza che tra vent'anni questa canzone sia ricordata come retaggio di un mondo barbaro in estinzione . Il live si è chiuso con un bis travolgente, che ha raccolto sotto il palco il pubblico in piedi: dopo le più intime Notte di Praga di Mirà e la struggente Il portiere di notte di Ruggeri, esplosione di carica con le hit Peter Pan , Primavera a Sarajevo e Contessa .
Ad applaudire Ruggeri e Mirò, tra gli altri, anche l'assessore al Turismo della Regione Marche Lidio Rocchi e Dario Ballantini, straordinario imitatore di Valentino, Vasco e Morandi, reduce del grande successo di Una serata al porto e ormai ospite fisso in Riviera, che ha raggiunto l'amico Ruggeri dietro le quinte al termine dello show.
R estate a Numana continuerà la prossima settimana con intrattenimento musicale, mercoledì 27 e giovedì 28, fino alla grande chiusura di sabato 30 agosto, quando Cinzia Leone proporrà in piazza Santuario a Numana il suo applauditissimo Rodimenti”.
(Isabella Tombolini – Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *