ROMAROCK-ROMAPOP ospiti di Approdo alla Lettura
22 Ago 2007 - News live
Un appuntamento consolidato tra i più interessanti, in cui sono coinvolti a rotazione i giovani della scuole che nel corso dell'anno e non solo hanno partecipato al progetto.
Romarock-Romapop è infatti un grande progetto dell'Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma (assessore Maria Coscia) che promuove in 33 scuole romane l'attività musicale, proprio nell'ottica della nuova circolare del Ministero della Pubblica Istruzione. Dopo la realizzazione di 11 sale prove in 11 scuole della periferia romana, ha organizzato in questi anni molte rassegne e manifestazioni scolastiche ed ha fatto partecipare le band giovanili a importanti manifestazioni cittadine come le Notti Bianche.
La rassegna sul Pontile di Ostia prevede 10 mercoledì distribuiti dal 27 giugno al 12 settembre e vedrà la partecipazione di 10 scuole/laboratorio di Roma e Ostia. Band giovanili e scolastiche che hanno approfittato delle strutture offerte per produrre musica di qualità che spazia dalla canzone d'autore al rock.
Lo spazio sul Pontile offre agli organizzatori la possibilità di incentivare i ragazzi a fare sempre meglio e di fargli verificare il frutto del proprio lavoro davanti ad un pubblico eterogeneo fatto non solo di amici e familiari ma di frequentatori occasionali, famiglie in villeggiatura che si godono il fresco della sera.
Le date della rassegna sono: 27 giugno; 4, 11, 18, 25, 1, 8, 29 agosto; 5, 12 settembre.