RENATO ZERO


21 Mar 2009 - News live

Pubblicato da Tattica (in vendita in tutti i negozi tradizionali e digitali con una diffusione commerciale senza precedenti in Italia e 170.000 copie in prenotazione) e prodotto da RENATO ZERO, PRESENTE racchiude 17 canzoni inedite ed è stato arrangiato da Danilo Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti.
Alla realizzazione artistica del disco hanno collaborato illustri musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere).

Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava. PRESENTE vanta anche la partecipazione dell'Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel brano Non smetterei più ).

Questa la tracklist dell'album: Professore , Ancora qui , L'incontro , Questi amori , Muoviti , Non smetterei più , Un'altra gioventù , Quando parlerò di te , Ambulante , Almeno una parola , L'ormonauta , Da adesso , Giù le mani dalla musica , Spera o spara , Vivi tu , Il sole che non vedi e Dormono tutti .

Intorno alla bandiera della musica, e RENATO ZERO ne è un testimone importante, si incrocia la bandiera del cinema italiano. Il videoclip del brano ANCORA QUI (prodotto dalla Buddy Film), infatti, girato in una villa del 600 alle porte di Roma e diretto da Alessandro D'Alatri, vede la straordinaria ed amichevole partecipazione di un cast eccezionale composto da Manuela Arcuri, Asia Argento, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Alessandro Haber, Rodolfo Laganà , Olivia Magnani, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Vittoria Puccini, Elena Sofia Ricci ed Emilio Solfrizzi, ognuno dei quali interpreta una parte del brano musicale con il playback della voce di RENATO ZERO.

Il ZERONOVETOUR (prodotto e organizzato da F&P Group) partirà il 16 ottobre da Acireale (CT) e toccherà i principali palasport italiani:

16 ottobre
Acireale (CT)

20 ottobre
Barletta (BA)

23 ottobre
Caserta

26 ottobre
Firenze

6 novembre
Bologna

9 novembre
Ancona

13 novembre
Roma

19 novembre
Eboli (SA)

23 novembre
Genova

26 novembre
Torino

4 dicembre
Padova

11 dicembre
Milano

Info:
F&P Group – www.fepgroup.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *