Presentati i programmi estivi dell’intrattenimento Day Time Rai


di Federica Baioni

12 Giu 2023 - Varie, Video

Eravamo presenti alla conferenza stampa relativa alla “Presentazione dei programmi estivi dell’intrattenimento Day Time” della RAI. Federica Baioni ha intervistato in audio Gigi Marzullo.

Angelo Mellone, nuovo direttore dell’intrattenimento Day Time Rai, ha presenta i palinsesti estivi e dell’azienda, ma si sofferma anche sui progetti per l’autunno, su cui si vocifera, tra l’altro, l’uscita di Serena Bortone a quella di Flavio Insinna.

“Ci saranno novità, ma senza strappi, il pubblico ha bisogno di certezze – afferma Mellone – Sono al mio ottavo giorno di lavoro da direttore, penso si stiano iniziando a gettare le basi per poi fare delle modifiche o delle integrazioni ai palinsesti, magari nella prossima stagione. Però io penso i palinsesti siano sempre qualcosa da trattare con grande cura e rispettare. Integreremo qualcosa, ci saranno certamente prodotti nuovi che non posso raccontare, ma sostanzialmente la televisione non vive di strappi ma di continuità, il pubblico ha sempre bisogno di certezze. Ci saranno integrazioni, spero positive, ma su una linea di continuità narrativa, di anno in anno».

«Vorremmo avere una televisione che racconti l’Italia con il sorriso – continua Angelo Mellone – fare compagnia alle solitudini, solitudini che rappresentano l’Italia che spesso non viene raccontata, considerata di serie b- Raccontare, anche ossessivamente i nostri borghi e piccoli paesi non è un vezzo culturale, ma una necessità legata alla sopravvivenza dell’identità italiana e del territorio».

I piani dell’estate Rai si concentreranno in particolare sulla prima rete. Il programma non sarà così diverso da quello dello scorso anno, pur con diversi alcuni interpreti. UnoMattina Estate con Serena Autieri, Tiberio Timperi e Gigi Marzullo, a Camper che avrà una versione in viaggio, con Roberta Morise, Tinto e Umberto Broccoli, e quella da studio con Marcello Masi. Confermato Marco Liorni a Reazione a Catena (che forse potrebbe proseguire anche in autunno, per poi avvicendarsi con L’Eredità) mentre alla conduzione di La Vita in Diretta Estate, Semprini, confermato, sarà affiancato da Nunzia De Girolamo.

Presente alla conferenza stampa Gigi Marzullo che ha rilasciato una breve audio-intervista a Federica Baioni:

Mellone aggiunge: «Non sono un amante della cronaca nera, soprattutto quando viene pornograficizzata, ma non credo sia un problema dei nostri programmi. Poi direi che meno cronaca nera equivale a meno casi da raccontare, quindi direi che è un auspicio».

Al posto di Uno Mattina in Famiglia arriva nel weekend Weekly, conducono Carolina Rey, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi. E ancora Linea Blu che conferma alla conduzione Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Valentina Bisti. C’è poi Linea Verde Explora con Federico Quaranta. Linea Verde Sentieri, con Lino Zani, Margherita Granbassi e Gian Luca Gasca e ancora Linea Verde Estate, con Peppone Calabrese e Angela Rafanelli.

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *