“Pop Music Muse” ad Ancona
13 Ott 2011 - News live
Il Teatro delle Musearricchisce la sua offerta culturale e si apre alla musica leggera perla prima volta con uno specifico e organico cartellone reso possibileda una nuova modalità di organizzazione e di relazione con ipromoter privati costruita dall’Assessorato alla Cultura delComune di Ancona e dalla Fondazione Teatro delle Muse.
Cinque date più altre due in via di definizione, nomi diassoluto richiamo: una star internazionale, la tappadell’ultimo tour di uno dei più grandi cantautoriitaliani, un concerto del tour interamente acustico della band delmomento, voci che hanno fatto la storia della musica italiana.
Un cartellone – che si sta finendo di mettere a punto inquesti giorni – nato da una parte dall’accoglimentodi alcune richieste degli organizzatori di concertidall’altra dalla volontà di far vivere il Teatrodelle Muse tutti i giorni dell’anno ampliandol’offerta come valore aggiunto della città.
“Abbiamo cercato di fissare condizionipiù elastiche di utilizzo del teatro per avere una veraprogrammazione di musica leggera – affermanol’assessore alla Cultura Andrea Nobili e il direttore dellaFondazione del Teatro delle Muse Velia Papa– e non più concerti una tantum.Attraverso una nuova relazione con i privati la Fondazione Teatro delleMuse vivrà più stabilmente anche di musicaleggera, che porterà anche nuovo pubblico e saràutile ad allargare il proprio mercato”.
I concerti al Teatro delle Muse porteranno benefici sul piano delmarketing territoriale e del turismo. Ne è convintol’assessore Andrea Nobili, che sta pensando anche ad unaconvenzione con gli albergatori che garantisca sconti a chidormirà in città in occasione dei concerti.
PROGRAMMA
Vinicio Capossela 2 novembre
Subsonica 6 dicembre
Ivano Fossati 8 dicembre
James Taylor 22 marzo
Elio e Le Storie Tese 24 marzo
Info:
www,teatrodellemuse.org
biglietteria del Teatro delle Muse 071.52525
biglietteria@teatrodellemuse.org