Pilar vince Musicultura Festival
25 Giu 2007 - News live
Ilaria Patassini, in arte Pilar, vince la XVIII edizione del Musicultura Festival. Un successo assoluto quello dell'artista che, nel corso dell'ultima serata della manifestazione, mette d'accordo pubblico e stampa aggiudicandosi anche il Premio della critica del valore di 5.000 euro.
Con un'interpretazione di Gente che resta suggestiva e coinvolgente, Pilar ha entusiasmato il pubblico ed i radioascoltatori di Radio 1 Rai, che l'hanno voluta vincitrice assoluta del Festival. La cantautrice ha così ricevuto sul palco dell'Arena Sferisterio l'ambito Premio Banca Popolare di Ancona del valore di 20.000 euro.
Felice del risultato ottenuto l'artista romana ha dichiarato: Ho cantato senza scarpe perchè ho pensato solamente a divertirmi senza badare all'immagine. Musicultura è molto importante per la mia carriera. à un'arma in più rispetto ad un mondo solo superficiale. Ci tengo ad evidenziare che la vittoria è venuta con questa canzone scritta insieme a Franco Piani e Fabio Stassi, un brano dotato di una grande forza evocativa. Ringrazio anche i miei musicisti: alla chitarra Alessandro Girotto, al contrabbasso Stefano Cesare, alla fisarmonica Gianni De Crescenzo, al violoncello Gianfranco Benigni, alle percussioni Tommaso Sansonetti, alla danza Cristian Cicconi .
Il Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli si è detto soddisfatto della vittoria della cantautrice: L'eleganza, la freschezza, la simpatia di Pilar hanno contagiato il pubblico dello Sferisterio .
Agli atri tre artisti in concorso, Paola Angeli, Fabio Ilacqua e Concerto Musicale Ambradan, è andato comunque il caloroso applauso del pubblico.