Pesaro: Pavarotti ancora sotto processo
23 Ott 2001 - News classica
PESARO
Dopo le vicissitudini fiscali a Modena, questa mattina è iniziato a Pesaro un processo che vede di nuovo imputato Luciano Pavarotti, stavolta per presunte violazioni edilizie nella sua villa del Colle San Bartolo.
Ma stamane il tenore, a causa di impegni professionali, non era presente davanti al giudice monocratico di Pesaro. In seguito alla richiesta di giudizio abbreviato e la lista dei testi da parte del difensore del cantante, l' avv. Nerino Giardini, l'udienza è stata immediatamente rinviata al 17 dicembre.
Il tenore è stato quindi rinviato a giudizio insieme al direttore dei lavori ed altri due coimputati per aver convertito un seminterrato adibito a garage in camere per gli ospiti e palestra, sebbene l'area del colle San Bartolo fosse sotto vincolo paesaggistico.
L'amministrazione comunale pesarese ha rinunciato a costituirsi parte civile contro il tenore, visto che quest'ultimo aveva già pagato a suo tempo una multa e ottenuto una sanatoria da parte del Comune di Pesaro, riportando i luoghi allo stato originale.
(tratto da: www.gomarche.it)