“Oblivion”, il nuovo video dei Rossometile
a cura della Redazione
17 Dic 2020 - Video
Uscito Oblivion il nuovo videoclip dei Rossometile. Il brano fa partedell’album “Desdemona” che abbiamo presentato sul nostro magazine.
Il lockdown e il Covid 19 sembrano non fermare la musica, soprattutto quella che fa capo alla canzone d’arte con tinte dure e di metallo. È dunque tempo di un nuovo videoclip per i Rossometile, band partenopea riconosciuta ormai come punto di riferimento dell’oltrerock italiano.
Arrivato Oblivion, il quarto video estratto dall’album “Desdemona”, carico di emozione, mistero e incredibile energia. Ambientato tra la terra e il mare, è un mare agitato come l’anima gotica del gruppo, è un mare nel quale lasciarsi andare perché dove tutto finisce rimane solo la morte, quale luogo oscuro dove ancora incontrarsi e riconoscersi. Nella profondità dell’acqua la separazione e l’addio trovano ancora un senso. Un altro capolavoro.
Biografia
I Rossometile nascono a Salerno nel 1996, dal connubio tra il chitarrista Rosario Runes Reina e il batterista Gennaro Rino Balletta, con l’intenzione di realizzare brani inediti con sonorità metal “contaminate”. Nel 2004 vede la luce “Ultimaria”, tra rock alternativo e metal, ma – negli anni successivi – si verificano molti cambi di formazione che influenzano la discografia della band. Infatti, il secondo album (“Terrenica”) accede ad una sorta di progressive metal (ma con influenze pop); nel 2012 arriva “Plusvalenze”, dove prevale l’anima pop rock, mentre nel 2015 la band pubblica “Alchemica” che si affaccia al gothic metal. Nel 2020 esce “Desdemona” (da noi presentato qui: https://www.musiculturaonline.it/presentiamo-desdemona-il-nuovo-album-della-band-rossometile/ n.d.r.) che consacra, grazie anche all’uso dell’orchestra sinfonica, il genere “rossometile”.
Credits:
- Scritto, arrangiato e prodotto da Rossometile
- Ilaria Hela Bernardini: voce
- Rosario Runes Reina: chitarra
- Pasquale Pat Murino: basso
- Gennaro Rino Balletta: batteria
- Riprese, foto e montaggio: Kinorama
- Makeup: Margherita Palladino
- Additionals: Greta Di Iacovo
- Drone Operator: Davide Talamo
- Il costume di Hela è stato realizzato da Giovanna Sacchi Designer di moda.
- Le scene sono state girate presso: il borgo di Sermoneta (LT) e il castello e la spiaggia di Santa Severa Comune di Santa Marinella (RM).
- Si ringrazia il condominio “Villaggio del Sole” per la gentile concessione della piscina condominiale.
- Il brano Oblivion è stato registrato, missato e masterizzato da Francesco Tedesco presso IMRecording Studio in Nocera Inferiore (SA). Copyright © 2020 Rossometile.
WEB
- www.rossometile.it
- https://www.facebook.com/rossometile/
- https://www.instagram.com/rossometile/
- https://www.youtube.com/user/rossometile