MUSICULTURA: Stasera la finalissima
19 Giu 2011 - News live
Sono ANDREA COLA, BABALà , RENZO RUBINO e ROMEUS i quattro finalisti in gara stasera, domenica 19 giugno, per l'ultima delle tre serate della XXII edizione di MUSICULTURA. I finalisti si contenderanno sul palco dell'Arena Sferisterio il titolo di vincitore di Musicultura, e i 20.000 euro del Premio Ubi Banca Popolare di Ancona .
Oltre al premio del vincitore assoluto, questi i primi riconoscimenti, già consegnati tra venerdì e sabato: Premio Miglior Musica al gruppo veneto Piccola Bottega Baltazar; Premio Miglior Progetto Discografico all'abruzzese Momo; Premio Miglior Testo ai lucani Babalù; Targa Unimarche a Fiorella Mannoia; Premio Afi Roberto Danè a Piero Cesanelli, direttore artistico di MUSICULTURA.
Ospiti di questa ultima serata Manuel Agnelli, Xabier Iriondo e Rodrigo D'Erasmo degli AFTERHOURS, Patty Pravo, Lina Sastri, Lunetta Savino e Le Rivoltelle.
Giungono alla conclusione le tre serate (17, il 18 e il 19 giugno) della XXII edizione di MUSICULTURA, condotte da Fabrizio Frizzi all'Arena Sferisterio di Macerata, seguite in diretta da Radio 1 Rai, con Gianmaurizio Foderaro e con le finestre giornalistiche di Carlotta Tedeschi. Presente anche quest'anno Rai Italia Radio, con Notturno Italiano e Taccuino italiano. La regia teatrale è come sempre affidata a Pepi Morgia. Testimonianze artistiche rigorosamente live, piacere di stare sul palco in un clima disteso e propositivo, approccio non settoriale all'arte e all'intrattenimento e sorprese dell'ultimo minuto saranno gli ingredienti di questa ricca edizione di MUSICULTURA.