Musica rock-metal al Bambù Festival il 12 agosto con gli Stratovarius
a cura della Redazione
8 Ago 2023 - News live
Il terzo dei tre giorni del Bambù Festival (10/12 agosto), il 12 agosto, è all’insegna del rock-metal. Super ospiti gli Stratovarius. Nel parco “Alex Langer” di Monte Urano (FM) 8 ore di musica a partire dalle ore 16.
Chiusura rock-metal per il Bambù Festival, che il 12 agosto concluderà questa terza edizione con una line-up di grandi artisti del panorama nazionale e internazionale. Dopo i concerti del 10 agosto dal mood indie e quelli dell’11 agosto dalle atmosfere pop, la giornata conclusiva della manifestazione cambia infatti totalmente mood rivolgendosi a un pubblico di appassionati del genere rock-metal.
L’idea della direzione artistica – affidata quest’anno a Vittorio Amoni di Lighthouse Entertainment – e degli organizzatori della Pro Loco Monte Urano, era infatti stata sin dal primo momento quella di costruire il Bambù Festival 2023 attorno a una pluralità di generi musicali, senza puntare su singoli grandi nomi ma su più artisti in grado di attrarre un pubblico eterogeneo e diversificato, per gusti ed età. Nella line-up di sabato 12 agosto, tuttavia, un nome non passa certo inosservato: si tratta degli Stratovarius, gruppo musicale power metal finlandese che ha fatto i suoi esordi negli anni ’80 e che sul palco del Bambù, al parco fluviale A. Langer di Monte Urano (FM), si esibirà per la seconda data italiana di quest’anno, nell’ambito di un tour che sta portando la storica band in tutto il mondo.
Questo il programma dettagliato della giornata, con oltre 8 ore di musica in programma: dalle 12:00 apertura dell’area food attrezzata, per chi vorrà trascorrere qualche ora in relax nel Parco prima delle esibizioni musicali; dalle 15:00, apertura dell’area pre-concerto con i dj set di Intersidera, Whansinn Industries, Beriedir. Alle 18:30 apertura dell’area concerto, con le esibizioni che prenderanno il via alle 19:00; saliranno sul palco, nell’ordine: DIONYSIAN, CENTVRION, MOONLIGHT HAZE e METALITE. I gruppi accompagneranno quindi il pubblico fino all’attesa performance degli Stratovarius, che accenderanno il Bambù nella serata. A seguire, il dj set di Njva accompagnerà fino alla chiusura del Festival.
Costo del biglietto d’ingresso: € 30,00 + diritti di prevendita; disponibili su circuit CiaoTickets (https://bit.ly/3pDwUvH ), oppure presso la Gelateria Mon amour di Monte Urano (FM), main sponsor dell’evento insieme all’Hotel Horizon di Montegranaro (FM).
Da quest’anno, il Bambù Festival si avvale inoltre della collaborazione di due preziosi media partner: il magazine MusiCulturA online e Radio Linea N°1.
MusiCulturA online (https://www.musiculturaonline.it/) è una realtà editoriale marchigiana ma che guarda all’intera penisola (e non solo); nato oltre 30 anni fa come magazine di approfondimento culturale focalizzato in particolare sulla musica, MusiCulturA online recensisce oggi spettacoli di teatro, balletti, film, mostre, libri, dischi e concerti musicali di ogni genere, avvalendosi di collaboratori qualificati in Italia e in Europa.
Radio Linea N°1 è un’emittente radiofonica con sede a Civitanova Marche che fa parte di RDS 100% Special Radio, il circuito radiofonico nazionale di RDS che riunisce importanti emittenti areali distribuite in tutta Italia. Realtà attiva da decenni sul territorio regionale e nazionale, Radio Linea N°1 è oggi la prima radio-televisione del Centro Italia, che vanta l’acquisizione di un canale sul digitale terrestre, un’App e un sito web, assicurando una presenza a 360°.