Musica Indie Pop al Bambù Festival l’11 agosto
a cura della Redazione
2 Ago 2023 - News live
Il secondo dei tre giorni del Bambù Festival (10/12 agosto), l’11 agosto, è sulle note dell’indie pop di Carl Brave, Colla Zio e molti altri. Nel parco “Alex Langer” di Monte Urano (FM) 8 ore di musica a partire dalle ore 16.
Due grandi nomi del panorama musicale indie pop sono pronti a salire sul palco del Bambù Festival il prossimo 11 agosto. Carl Brave e Colla Zio calcheranno infatti il main stage nella seconda giornata della manifestazione musicale.
Dopo la giornata di apertura del 10 agosto, in cui a fare da fil rouge alle esibizioni sarà il sound indie, l’11 agosto sarà sotto il segno dell’indie pop. Per l’edizione 2023 della manifestazione, l’idea della direzione artistica – affidata quest’anno a Vittorio Amoni di Lighthouse Entertainment – e degli organizzatori della Pro Loco Monte Urano è infatti quella di costruire un Festival dedicato a una pluralità di generi musicali, senza puntare su singoli grandi nomi ma su più artisti in grado di attrarre un pubblico eterogeneo e diversificato, per gusti ed età. E sarà la musica indie pop a risuonare, venerdì 11 agosto, nella suggestiva cornice del parco “Alex Langer” di Monte Urano (FM). Tre i momenti clou del programma, per otto complessive ore di musica e una line-up estremamente interessante, rivolta prevalentemente a un pubblico di giovani (ma non solo). Prevista per le 16:00 l’apertura del festival e dell’area food attrezzata, mentre alle 17:00 inizieranno i dj set di Know Physics, RedSax ed Ester Cesile. Alle 18:30 aprirà quindi l’area concerto, con due live che inizieranno alle 19:00, quello di XGIOVE – band folk rock italiana fondata nel 2018 che quest’anno ha aperto il concerto dei 40 anni di carriera di Zucchero e sfiorato la qualificazione all’Eurovision per San Marino – e LITTLE PIECES of MARMELADE, band marchigiana che ha partecipato a XFactor nel 2020. Dalle 21:30, il main stage si accenderà con gli attesi Colla Zio, reduci dal successo del Festival di San Remo 2023, e infine con l’idolo pop Carl Brave.
Carl Brave, pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Raggiunge la fama nel 2016 con “Polaroid”, il suo primo album davvero di successo, in duo con Franco126. I primi singoli del disco iniziano a circolare su YouTube nel 2016 e grazie al successo riscontrato in rete, in particolare per il pezzo Sempre in due, nel 2017 il duo riesce a registrare l’album, che nel giro di pochi mesi diventa disco d’oro. La crescente popolarità lo porta a duettare con artisti noti del panorama pop italiano, che danno vita a veri e propri tormentoni come Makumba, brano del 2021 interpretato con Noemi. A giugno 2023 ha pubblicato il suo terzo album, “Migrazione”, con 19 canzoni e 10 collaborazioni con vari artisti, tra cui Clementino, Dargen D’Amico, Jake La Furia, Mara Sattei e Noemi.
Da quest’anno, il Bambù Festival si avvale inoltre della collaborazione di due preziosi media partner: il magazine MusiCulturA online e Radio Linea N°1.
MusiCulturA online (https://www.musiculturaonline.it/) è una realtà editoriale marchigiana ma che guarda all’intera penisola (e non solo); nato oltre 30 anni fa come magazine di approfondimento culturale focalizzato in particolare sulla musica, MusiCulturA online recensisce oggi spettacoli di teatro, balletti, film, mostre, libri, dischi e concerti musicali di ogni genere, avvalendosi di collaboratori qualificati in Italia e in Europa.
Radio Linea N°1 è un’emittente radiofonica con sede a Civitanova Marche che fa parte di RDS 100% Special Radio, il circuito radiofonico nazionale di RDS che riunisce importanti emittenti areali distribuite in tutta Italia. Realtà attiva da decenni sul territorio regionale e nazionale, Radio Linea N°1 è oggi la prima radio-televisione del Centro Italia, che vanta l’acquisizione di un canale sul digitale terrestre, un’App e un sito web, assicurando una presenza a 360°.
INFO
- Costo del biglietto d’ingresso: € 28,00 + diritti di prevendita; disponibili su circuiti TicketOne (https://bit.ly/3nYgkXe) e CiaoTickets (https://bit.ly/3VVqpkf),
- oppure presso la Gelateria Mon amour di Monte Urano (FM), main sponsor dell’evento insieme all’Hotel Horizon di Montegranaro (FM).