Mario Rosini al BLUE NOTE
6 Ott 2007 - News live
Martedì 9 ottobre, Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto di Mario Rosini (piano e voce).
Dopo la sua straordinaria partecipazione al Festival della Canzone Italiana del 2004 dove ottenne il secondo posto con la canzone “Sei la vita mia”, della incredibile voce e delle grandi doti interpretative di Mario Rosini ne hanno parlato, in varie occasioni, parecchi esperti e critici musicali. Pochi di loro però sanno, e altrettanto il grande pubblico, della sua grande passione per la musica Jazz. Ora a due anni di distanza passati a girare il mondo a suonare con alcuni dei più noti jazzisti mondiali Mario Rosini lancia una nuova sfida questa volta solo in veste di pianista jazz. Va precisato che questo disco non vuole significare un addio alla sua attività di cantante per la quale ci sono già grossi progetti, ma vuole essere una occasione in più per far conoscere ad un pubblico più selezionato ed esigente, le poliedriche qualità di questo artista. BE MY LOVE è un CD interamente di musica Jazz nel quale Mario Rosini con il solo pianoforte mette a fuoco e comunica una tecnica espressiva e interpretativa veramente non comune. In questo disco egli propone alcuni dei brani mondiali più celebri con grande sensibilità passando da mirabili virtuosismi tecnici, come nel brano di Miles Davis ALL BLUES o quello di Dizzy Gillespie e Charlie Parker GROOVIN HIG, a esecuzioni di grande respiro interpretativo come nello splendido brano di Michel Legrand WHAT ARE YOU DOING THE REST OF YOUR LIFE o in HERES THAT RAINY DAY o nello stesso BE MY LOVE che appunto da il titolo a questo CD. L'album, che la Cafè Concerto Italia aveva prodotto inizialmente esclusivamente per il mercato Statunitense dove Mario ha già una grande notorietà quale jazzista, viene ora distribuito dalla UNIVERSAL anche per il mercato Italiano. Questo eccezionale artista è un musicista completo, senza confini di generi musicali. In questa speciale serata Mario eseguirà brani del suo vasto repertorio e standards della tradizione jazzistica. E' capace di improvvisare nuove coloriture per le sue composizioni e i brani che suona sia da “solo” che con musicisti italiani e internazionali che apprezzano da tempo la sua verve e la sua genuina natura di artista.
Per questa serata lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti il concerto è di 15 euro (prezzo advance) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all'ingresso dello spettacolo è di 20,00 euro (prezzo “door”).
E' previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo door (prezzo del biglietto scontato pari a 12 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni. I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l'infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L'orario dell'infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Ogni mercoledì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Info:
www.bluenotemilano.it
www.mariorosini.it
www.myspace.com/mariorosini