Malika Ayane allo Sferisterio
23 Ago 2010 - News live
MACERATA. Il tour di Malika Ayane fa tappa a Macerata. L'artista italomarocchina (madre italiana e padre marocchino) sarà all'Arena Sferisterio mercoledì prossimo (25 agosto), alle 21,30, per il suo Grovigli Tour 2010 che ha già riscosso successo in altre città italiane. La serata, promossa dal Comune di Macerata, non ha solo l'intento di accogliere i fan della giovane cantante milanese ma è anche un'iniziativa per raccogliere fondi destinati a migliorare i servizi offerti ai pazienti ricoverati presso l'Unità di medicina II della Casa di cura Villa dei Pini di Civitanova.
Ma chi è Malika Ayane? Nota a tutti come una delle scoperte del Festival di Sanremo e per il sottofondo dello spot della Barilla, musicalmente muove i suoi primi passi e cresce a Milano. Studia al Conservatorio e canta nel coro di Voci bianche del teatro La Scala. La svolta della sua carriera avviene dall'incontro con Caterina Caselli, grazie alla quale firma il contratto con la casa discografica Sugar e pubblica il suo primo singolo Soul waver (versione italiana scritta da Pacifico intitolata Sospesa), e successivamente l'album che porta il suo nome, da cui sarà estratto l'altro singolo Feeling Better. Trampolino di lancio per farsi conoscere dal grande pubblico, come già detto, sarà la partecipazione all'edizione di Sanremo 2009, nella categoria Proposte con il brano Come Foglie accompagnata da Gino Paoli che le fa da padrino: è subito un successo. Torna anche l'anno successivo sul palco dell'Ariston, questa volta nella categoria Artisti e si fa largo tra i big con il brano Ricomincio da qui che vince il premio della critica, intitolato a Mia Martini, diventando una delle canzoni più trasmesse dalle radio e, dopo tanti mesi, rimasta al Top di iTunes.
Contemporaneamente al Festival esce il disco Grovigli, contenente la cover di La prima cosa bella di Nicola Di Bari, e da Aprile Malika Ayane gira l'Italia con il suo tour riscotendo ovunque successo e il tutto esaurito. I suoi concerti sono l'incontro del jazz e del pop definito più nobile , così da creare un'atmosfera che durante lo show coinvolge tutto il pubblico.
L'occasione di mercoledì è da non perdere, visto che questa è l'unica data estiva prevista per le Marche.
Per informazioni sullo spettacolo: r.rossi@eliteagency.it. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.bookingshow.com oppure nella biglietteria dello Sferisterio, in tutte le filiali della Banca delle Marche e nei negozi di dischi convenzionati.