Magico “Aladin” il Musical


di Catia Ripani

2 Gen 2025 - Commenti live!

Al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno la Compagnia dell’Ora ha portato in scena lo splendido Musical “Aladin” scritto da Stefano D’Orazio, con le musiche dei Pooh.

Il teatro è magia, il teatro è immaginazione, il teatro è sogno!

Potrebbero sembrare frasi di circostanza ma con il musical Aladin andato in scena sabato 28 dicembre nel magnifico scenario del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, sono diventate realtà; un vero e proprio spettacolo di magia che ti fa sognare, che dopo dieci anni torna in scena grazie alla Compagnia dell’Ora, scritto dalla brillante penna di Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.

Anche quest’anno la Compagnia dell’Ora è riuscita in qualcosa di magico, portando in scena un Aladin strepitoso, accattivante e coinvolgente che è molto più di una semplice rivisitazione della celebre fiaba.

Con la direzione artistica e la regia di Luca Cattaneo, le coreografie di Ilenia De Rosa e la direzione musicale di Enrico Galimberti, lo spettacolo ha visto la partecipazione speciale di Max Laudadio nel ruolo del Genio, che al termine dello spettacolo ha atteso gli spettatori nel foyer per foto e autografi per la gioia di bambini e adulti.

Durante lo spettacolo gli spettatori si sono potuti immergere nel mondo fantastico delle notti d’Oriente con scenografie dinamiche capaci di creare velocemente diverse ambientazioni, costumi colorati e perfetti, coreografie ammaliatrici, giochi di luce ed effetti speciali strabilianti che sono stati affidati alla professionalità del Mago Casanova, le quali hanno lasciato tutti a bocca aperta…il tappeto volante ne è stato l’apice.

La professionalità e la bravura degli attori hanno reso tre ore di spettacolo, diviso in due atti, una vera e propria gioia per occhi e orecchi.

Complimenti a tutti e li aspettiamo per il prossimo anno con un nuovo spettacolo, un augurio il mio che spero venga accolto dalla compagnia, perché sognare fa bene all’anima e nelle loro mani i sogni diventano realtà!

Lo spettacolo è stato ottimamente organizzato da LC Eventi di Luca Ciarpella.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *