Josè Carreras in concerto a Marostica
19 Lug 2010 - News classica
Marostica (Vicenza). Josè Carreras, il tenore di fama internazionale, consacrato al grande pubblico con l'esibizione The Three Tenors del 1990 (assieme a Luciano Pavarotti e Placido Domingo), si esibirà a Marostica il prossimo 14 settembre, a ridosso del week-end in cui si disputerà la celebre Partita a Scacchi Viventi, in ricordo della sfida che nel '400 si tenne, al posto del più classico duello a fil di spada, per decidere chi avrebbe conquistato la mano della Bella Lionora.
Il concerto che il Maestro porterà nella straordinaria location di Piazza degli Scacchi di Marostica sarà un viaggio nella musica: dalle arie che lo hanno reso celebre passando per successi di noti musical includendo un omaggio alla canzone italiana. Ad accompagnare Carreras l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, diretta dal Maestro spagnolo David Gimenez. Dopo i grandi successi riscontrati nelle esibizioni di Europa e Stati Uniti questa bandiera del 'Made in Italy' rientra nel nostro Paese per offrire un più che eccezionale accompagnamento all'evento.
Durante il concerto Carreras, accompagnato dalla talentuosa soprano Gladys Rossi, guiderà il pubblico tra le arie che lo hanno reso celebre fino a successi dei più famosi musical internazionali, includendo anche un omaggio alla canzone italiana e, ovviamente, alla canzone spagnola; da L'Arlesienne Suite di Georges Bizet a I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi, dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni a Core ngrato di Salvatore Cardillo, e molti altri brani senza tempo.
Eccellenza firmata Carreras che sta già dimostrando un ampio apprezzamento tra gli appassionati di musica d'autore: i biglietti per il concerto organizzato da Due Punti Eventi (www.due-punti.com 0445.360516 o www.boxol.it – costo a partire da 40 + d.p.) stanno infatti ottenendo un ottimo riscontro.
L'iniziativa, organizzata da Due Punti Eventi, vede la collaborazione della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza, del Comune di Marostica e dell'associazione Pro Marostica.
In caso di maltempo, il concerto si terrà il giorno 15 settembre 2010.