Jazz di Marca 2007
13 Giu 2007 - News live
RAY GELATO vocals and tenor sax
BRANDON ALLEN alto and tenor sax
ANDY ROGERS trombone
DANNY MARSDEN trumpet
GUNTHER KUERMAYR piano
ELLIOT HENSHAW drums
MIKE JANISCH double bass
FERMO, Piazza del Popolo
In caso di maltempo Teatro dell'Aquila ore 21.30
ingresso 10 euro
Al termine degustazione di prodotti tipici locali e di vini d.o.c. a cura dell'A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers, Delegazione di Fermo-Porto San Giorgio
Ray Gelato
uno degli artisti internazionali più amati dal pubblico italiano. Ray Gelato, cantante e sassofonista inglese, di origine italo-americana si esibirà , accompagnato dalla sua band inglese, I Giants, in una performance di musica swing e divertimento. Formatosi musicalmente sulle orme dei grandi del rock'n'roll e dello swing, arriva, sempre mantenendo vivo lo spirito dell'entertaining creato dai grandi crooners italo americani. à infatti in Louis Prima, Frank Sinatra e Dean Martin che Ray attinge a piene mani per rallegrare il pubblico con uno spettacolo da ascoltare, da vedere.e da ballare..
La formula ha avuto un grande successo e basta vedere un concerto per capirne il perchè: Ray Gelato e i suoi giganti del jive mescolano sonorità italiane, classici della tradizione partenopea, ricordi che facevano parte del bagaglio culturale degli italo americani negli anni '40 e '50, cantati in parte in inglese e in parte in italiano, suggestioni jazz negli omaggi a Louis Prima, trascinanti medley dei più noti swing. Appassionato di jazz e swing ed in egual misura di personaggi un po' spacconi (come Buscaglione), Ray Gelato ripropone la figura del gangster giuggiolone con una esuberante formazione di sette elementi.
. Tutti i grandi musicisti della band partecipano attivamente allo show.. I tratti partenopei e la sua musica che propone anche brani di Carosone sanno riscaldare il pubblico facendosi apprezzare da tutti a furor di piazza.
Info:
vedi il programma completo della rassegna: www.jazzdimarca.it