Hevia al Montelago Celtic Festival


23 Lug 2009 - News live

Sarà Josè Angel Hevia, il gaitero asturiano di fama mondiale, l'assoluto protagonista della prima serata di Montelago Celtic Festival il prossimo 7 agosto. L'artista di fama mondiale regalerà al popolo di Montelago un concerto in esclusiva regionale ed è la prima di tre sole date previste in tutta Italia.
Hevia è noto per aver inventato, insieme ad altri la gaita MIDI cioè una cornamusa elettronica con la quale suona abitualmente, ma la sua vera grandezza sta nell'incredibile impatto live che ha con la sua band e nelle sue indiscusse qualità tecniche che gli hanno valso nel 1992 il primo premio da solista al Festival Interceltique di Lorient, in Bretagna. Nel 1991 è uscito il suo primo album e nel 1999 Tierra de Nadie (No man's Land) che ne ha consacrato il successo nazionale con il brano Busindree reel che, utilizzato per uno spot pubblicitario, è diventato il tormentone di un'intera stagione musicale. Le successive produzioni sono nel 2000 l'album Al altro lado (The other side), nel 2003 Etnico ma non troppo , nel 2005 Tierra de Hevia e nel 2007, l'ultima produzione Obsession .
Dopo il concerto di venerdì 7 agosto Hevia sarà protagonista anche di un incontro in programma sabato 8 agosto. Nel corso del momento di Sul prato con Hevia incontrerà in modo informale i presenti e racconterà la sua esperienza artistica. à un'occasione unica per conoscere più da vicino uno dei musicisti più rappresentativi della musica e della cultura celtica.
à inoltre possibile ascoltare una interessante intervista telefonica ad Hevia lunedì 27 luglio alle ore 16,00 nel corso della trasmissione Aspettando Montelago che andrà in onda dal lunedì al venerdì fino all'inizio del Festival sulle frequenze di Multiradio con la conduzione delle Furie Celtiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *