Grande Jazz in Giraffa


21 Apr 2007 - News live

Oltre venticinque fra allievi e docenti della Fondazione Siena Jazz in concerto martedì 24 aprile alle ore 21,30 nella Società della Giraffa. Prosegue il connubio fra le Contrade e il grande jazz.
Effervescente panoramica sui nuovi talenti del jazz nel rione della Giraffa: i giovani musicisti saranno accompagnati dai docenti Silvia Bolognesi, Alessio Riccio, Roberto Nannetti, Paolo Corsi e Ettore Bonafè. Una serata ad ingresso libero per scoprire i nuovi volti del jazz italiano, ricordando che dalle aule della Fortezza Medicea sono passati, nel corso dei trent'anni di attività , i più grandi musicisti del nostro paese.
Si apre con il gruppo guidato da Silvia Bolognesi con Benedetta Caprotti (flauto), Flavio Piersanti (chitarra), Patrizio Colagiovanni (piano), Cesare Del Pasqua (basso) e Marco Pizzi (batteria). Con l'ensemble del docente Alessio Riccio troviamo Gianfranco Sarritzu (sax alto), Valerio Bachini (sax tenore), Lory Bruno e Luca Cecchi (chitarra), Giovanni Ghizzani (piano), Cesare Del Pasqua (basso) e Giacomo Sillari (batteria). Con Roberto Nannetti il terzo gruppo è formato da Antonio Padovano (tromba), Tobia Bondesan (sax alto), Federico Carnevali (chitarra), Andrea Di Donna (piano), Marco Spinelli (contrabbasso) e Luca Capobianco (batteria). Guidato da Paolo Corsi il gruppo successivo vede la presenza di Massimo Iacovone (tromba), Francesco Mercati (chitarra), Steinn Agustson (piano), Gabriele Giovannini (basso) e Ramses Morales (batteria). L'ultima formazione, guidata dal docente Ettore Bonafè, è formata da Laura Basteri (clarinetto), Giovanni Papiro (tromba), Giorgio Fatica (chitarra), Debora Porciello (piano), Giulio Angori (contrabbasso) e Massimiliano Tognola (percussioni).

Info:
0577.271401
www.sienajazz.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *