Finché social non ci separi… con Katia Follesa e Angelo Pisani


di Elena Bartolucci

31 Gen 2022 - Commenti teatro

Un divertente viaggio nella vita di coppia con “Finché social non ci separi” di Katia Follesa e Angelo Pisani.

Sant’Elpidio a mare (FM) – Nel piccolo Teatro Cicconi del comune di Sant’Elpidio a mare è arrivata l’allegria travolgente e senza freni di Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia nel lavoro e nella vita, con lo spettacolo intitolato “Finché social non ci separi”.

Per quasi due ore, i due comici sono riusciti a intrattenere il pubblico elpidiense regalando un crescendo di battute, colpi di scena, balletti e trovate super-divertenti. Un percorso a tappe che analizza in chiave comica la convivenza tra uomini e donne, mariti e mogli e persino padri e madri.

Tutto prende il via con un’idea nata durante il lockdown imposto dalla pandemia. I due comici, che si sono riavvicinati dopo quasi due anni di separazione, hanno infatti deciso di stilare una lista dei difetti del relativo partner. In questo modo hanno potuto affrontare a viso aperto tutti i piccoli drammi e i vizi dell’altro ovviando a quei non detti che rischiano di far sgretolare lentamente la coppia.

Lo spettacolo “Finché social non ci separi” inizia così come l’analisi punto per punto di ciascuna delle reciproche mancanze da parte dei due attori sul palco, che non mancherà di coinvolgere direttamente anche i presenti in sala con un piccolo ma divertente espediente tecnologico.

Come emerso in diversi momenti, la vera bellezza di una coppia sta appunto nella diversità e nelle infinite sfumature dei due emisferi a confronto. Una coppia equivale a due entità diverse ma complementari.

La simpatia di Katia Follesa, volto noto del piccolo schermo, non ha affatto oscurato Angelo Pisani. Quest’ultimo ha infatti dimostrato una notevole bravura come intrattenitore e improvvisatore (specialmente all’inizio quando era da solo sul palco). Entrambi hanno comunque saputo domare in maniera eccellente il pubblico puntando tutto anche su gag divertenti nel dialetto locale e canzonando alcune caratteristiche del piccolo borghetto marchigiano, pieno di salite e rotonde, e dei relativi abitanti.

Il testo è stato scritto in collaborazione con Luciano Federico, l’audio e le luci portano la firma di Dino Pecorella, mentre la regia è affidata agli stessi interpreti per ADManagement Produzioni.

Dopo una lunga pausa a causa della pandemia, lo spettacolo è tornato finalmente in tour e sarà in scena nei vari teatri italiani fino al prossimo dicembre 2022.

La stagione in abbonamento per i 150 anni del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare è promossa dal Comune e dall’AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *