Fabriano (AN): Cesare Cremonini in anteprima nazionale
1 Mag 2003 - News live
Cesare Cremonini sceglie ancora Fabriano per mettere a punto il suo spettacolo e regalare l'anteprima nazionale del nuovo tour. Un evento speciale riservato ai duemila fortunati fans che riusciranno ad assicurarsi i biglietti messi a disposizioni in numero limitato per questo esclusivo appuntamento. Il Bagùs Spring Tour avrà infatti una eccezionale anticipazione nel concerto che l'artista bolognese terrà lunedì 12 maggio al Palasport di Fabriano (inizio ore 21). Il concerto è stato organizzato per iniziativa del Comune di Fabriano e promosso da A prova d'arte di Paolo Notari e Sandro Pascucci, progetto che unisce i Comuni di Fabriano, Matelica, Sassoferrato ed Arcevia e che è diventato punto di riferimento per i tanti artisti che negli ultimi anni hanno inaugurato la loro tournèe proprio in questo comprensorio.
La scelta di Fabriano per gli ultimi ritocchi allo show non è casuale. Fu proprio Cesare Cremonini, allora alla guida dei Lùnapop, ad aprire due anni fa la strada che avrebbe reso la cittadina cartaia culla di grandi debutti. Ed è stato proprio lui a voler tornare a Fabriano, dove ha trovato grande ospitalità e la tranquillità necessaria.
Il 12 maggio il Palasport terrà a battesimo il tour che porta il nome del primo album da solista di Cremonini, Bagùs , e che partirà il 15 maggio da Milano. In scaletta molti dei brani del nuovo lavoro, comprese le hit Gli uomini e le donne sono uguali , Vieni a vedere perchè e la più recente Padremadre , ma anche i grandi successi del fortunatissimo “Squerez”. Sul palco accanto a Cesare ci sarà la sua nuova band, composta dal fidato Ballo , ovvero Nicola Balestri, al basso (già componente dei Lùnapop), Andrea Morelli alla chitarra, Matteo Monti alle percussioni e Marcello Sutera, chitarrista recentemente unitosi alla formazione.
PREVENDITA.
E' possibile acquistare i biglietti al prezzo di 15 euro (più 1 euro per diritti di prevendita) presso i seguenti punti:
FABRIANO – Discomagic (tel. 0732.4652), Bar del Piano (tel. 0732.21818), Agenzia viaggi Santini (tel. 0732.23161);
MATELICA – Ideal book cartoleria (tel. 0737.83697);
SASSOFERRATO – Caffè del Centro (tel. 0732.9222).
Il 12 maggio il botteghino del Palas aprirà alle ore 16.
Info:
0732.251639