“Enemy” è il nuovo singolo di Country Feedback
a cura della Redazione
27 Apr 2022 - Dischi
Enemy è primo estratto di Country Feedback (Antonio Tortorello), dal nuovo album “Intermission”, uscito l’11 marzo scorso per MiaCameretta Records.
“In the end we will remember not the words of our enemies but the silence of our friends” (Martin Luther King)
Enemy, singolo apripista di “Intermission“, ben rappresenta dinamiche e stilemi che caratterizzano l’intero album: un’architettura sonora sorretta da un loop pianistico e una sezione ritmica di animo black contrapposta a chitarre “bianche” semplici e incisive, incastri armonici tra tromba e sassofono, conga afrobeat e percussioni sixties, connessioni melodiche tra sintetizzatori analogici e digitali, clap.
Ascolta “Enemy” su Spotify: https://spoti.fi/3qq1TJV
BIOGRAFIA
Antonio Tortorello è un polistrumentista appartenente alla scena musicale laziale sin dai primi anni ‘90 e da allora, in vari ambiti, si porta dietro il moniker Country Feedback, come l’omonima canzone dei R.E.M. del 1991. Dopo aver ricoperto il ruolo di bassista in numerosi progetti (e tastierista in altri), composto colonne sonore, curato la direzione artistica di festival e live music club, e fondato i 7 Training Days (band storica del territorio ciociaro con la quale, nell’arco di 11 anni, ha pubblicato tre album e un EP) si mette in proprio scrivendo una manciata di canzoni che sono confluite nel suo disco solista d’esordio, Season Premiere (MiaCameretta, 2020), ottimamente accolto da critica e stampa specializzata. A circa due anni di distanza, Country Feedback è tornato con un nuovo album, Intermission, uscito l’11 marzo 2022 per MiaCameretta Records.
CONTATTI Country Feedback