Chris Botti e Dominic Miller al The Place


26 Nov 2004 - News live

The Place (Roma)
Mercoledi 1 dicembre ore 22.30
CHRIS BOTTI
Billy Kilson: batteria
Jon Ossman: basso
Marc Shulman: chitarra
Federico Pena: tastiere

Con la partecipazione vocale di Paula Cole (What'll I Do & How Love Should Be) e Sting (La Belle Dame Sans Regrets), tra gli altri, When I Fall In Love, uscito il 25 ottobre, vede di nuovo la collaborazione di Botti con il leggendario produttore e musicista Bob Colomby che aveva già prodotto il disco natalizio di Botti del 2002, December. In dodici brani del nuovo album When I Fall In Love Botti è accompagnato dalla London Session Orchestra e il risultato è un viaggio romantico al centro delle emozioni, mixato dal tecnico del suono (pluri-premiato ai Grammy) Al Schmitt, Chris Botti nel nuovo album infonde nuovo soul e magia a classici del pop composti da Irving Berlin (What'll I Do?), Richard Rodgers e Lorenz Hart (My Romance), Ira e George Gershwin (Someone To Watch Over Me), Harold Arlen e Johnny Mercer (One For My Baby And One More For The Road) e altri. When I Fall In Love contiene anche la canzone di Sade, più recente ma già un classico, No Ordinary Love e Time to Say Goodbye versione inglese di Con Te Partirò, canzone che ha conquistato la platea americana nel 1997 nella versione originale di Andrea Bocelli. Oltre alla rilettura di questi classici, Botti lancia nuovi potenziali standard con canzoni come La Belle Dame Sans Regrets, scritta da Dominic Miller e Sting, che canta nel brano. In questo nuovo album Botti, che ha aperto alcuni dei concerti del tour americano di Sting Sacred Love tra gennaio e marzo 2004, inizierà il suo tour europeo dal 29 ottobre al 9 dicembre. La partnership di Botti con Sting risale al 1999, quando il trombettista partecipò al Brand New Day tour della star inglese, che è durato per due anni e mezzo. Veterano sia della scena jazz che del pop, Botti ha lavorato con artisti come Joni Mitchell, Natalie Merchant e il famoso compositore di musiche da film John Barry, tra gli altri. Il critico cinematografico Rex Reed lo ha definito il trombettista più sexy dai tempi di Chet Baker . Botti è entrato nella band di Paul Simon nel 1990 e vi è rimasto per i successivi cinque anni. Nel 1995 ha inciso il suo debutto solista, First Wish. Dopo avere fatto la colonna sonora del film del 1996 Caught Botti ha pubblicato nel 1997 il secondo album, Midnight Without You, seguito, due anni dopo, da Slowing Down World. Nel 2002 il suo album Night Sessions ha toccato la posizione numero 2 della classifica dei Top Contemporary Jazz Albums, mentre il suo album natalizio, pubblicato lo stesso anno, è arrivato al numero 7 della stessa classifica. Pubblicato nel settembre 2003 A Thousand Kisses Deep, ultimo album di Botti prima di When I fall In Love, è entrato al n. 20 della classifica Top Contemporary Jazz.

www.chrisbotti.com
______________________________________________________

The Place (Roma)
venerdi 3 dicembre ore 22.30
DOMINIC MILLER

Dominic Miller è da 13 anni il chitarrista di Sting ed è stato impegnato per tutto il 2004 con il tour del cantante inglese. Ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Bryan Adams, The Chieftains, Tina Turner, Rod Stewart, Sheryl Crow, Youssou N'Dour. Il suo ultimo album, Shapes , è un'altra grande prova su quella terra di confine dove musica classica e ispirazione pop si incontrano per produrre i loro frutti migliori. Il disco è presente al 44 posto della classifica pop italiana e ha recentemente raggiunto il 10 posto nella Classifica Crossover negli Stati Uniti e il 1 posto nella Classifica Classica svedese. L'album contiene la nuova versione della canzone Shape of My Heart cantata da Sting ed eseguita coi bellissimi arrangiamenti di Dominic Miller. Sono presenti inoltre brani che vedono la partecipazione di Placido Domingo e Chris Botti. à di imminente uscita il CD Third world distribuito da K-rious Records.
Al The Place Dominic insieme a Mike Lindup darà prova del suo virtuosismo proponendo classici del suo repertorio d'autore.

www.dominicmiller.com

Info:
Per consultare il calendario dei concerti di dicembre al The Place: www.theplace.it www.elisabettacastiglioni.com
The Place
Via Alberico II 27/29 00193 Roma
Tel. 06.68307137 Fax 06.68215214
www.theplace.it
Info e prenotazioni: 06 3225044 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *