“Celeste notte (string orchestra version)” di Fabio Capponi
a cura di Vincenzo Pasquali
29 Lug 2024 - News live, Video
Il pianista e compositore Fabio Capponi ha pubblicato il videoclip del suggestivo brano “Celeste notte (string orchestra version)” che anticipa l’uscita, il 30 agosto, del nuovo album “Nella bellezza infinita”
Celeste notte è il primo brano dell’eccellente e raffinato pianista e compositore Fabio Capponi, uscito dalla nuova produzione musicale con Cristian Bonato ed il suo studio Numeri Recording che rielabora, con nuove sonorità, un brano del precedente Album “Occhi negli occhi” anche grazie alla partecipazione di artisti straordinari quali Federico Mecozzi ed Anselmo Pelliccioni.
Celeste notte (String orchestra version),uscito il 19 Luglio, ed Alma,in uscita il 2 Agosto, anticipano il nuovo Album “NELLA BELLEZZA INFINITA” che sarà disponibile dal 30 agosto 2024 e sarà presentato con un Concerto, in piazza Matteotti a Sant’Elpidio a Mare (FM). Fabio Capponi, al pianoforte, sarà accompagnato da un quintetto d’archi d’eccezione formato da Andrea Esposto (Vl), Gaia Valbonesi (Vl), Vincenzo Pierluca (Vla), Ulyana Skoroplyas (Vlc) e David Padella (Cb).
Dice l’autore del brano: C’è un’ora del giorno incastrata tra il tramonto e la notte in cui si scopre un mondo segreto. Un mondo più leggero, in cui ogni cosa perde peso e confine. Un mondo sospeso che ritraendosi timido tra le sue ombre e le sue soffici sfumature ti incanta ogni volta, come fosse la prima, perché odora di possibilità, di attesa, di verità, di infinita dolcezza. Ed è proprio questa sensazione, che non saprei meglio definire, che io chiamo “Celeste notte”.
Potete guardare e ascoltare il videoclip ufficiale di “Celeste notte (string orchestra version)” girato nella splendida location di Montecosaro (MC) e nel suo teatro “delle Logge”:
“Celeste notte (string orchestra version)”:
- Digital platforms: https://bfan.link/celeste-notte
- Musica: Fabio Capponi
- Sound engineer: Cristian Bonato
- Registered at:: Numeri Recording – Coriano (RN)
- Mastering: Giovanni Versari – La Mestà Studios – Milano
- Video: Paolo D’Angelo
- Link video: https://www.youtube.com/watch?v=yCfX_n3HbHg
- Label: Blue Spiral Records
Cover by: Lior Katzir
WEB
- Instagram: https://www.instagram.com/fabiocapponi_music/
- Facebook: https://www.facebook.com/fabiocapponimusic/
- Spotify: https://open.spotify.com/artist/05IGREqWqJIT3GS9wx6ILy?si=nXWZGCyYTBi-wAhv40m1Xw
- Apple music: https://music.apple.com/it/artist/fabio-capponi/335028300