BRIAN AUGER & Oblivion Express


11 Lug 2008 - News live

BRIAN AUGER & OblivionExpress
BRIAN AUGER, hammond
KARMA AUGER, batteria
SAVANNAH AUGER, voce
JEFFREY CONNOR, basso

PORTO SAN GIORGIO, Rivafiorita in caso di maltempo Teatro Comunale
Concerto per la “Festa delle Opere 2008”
organizzato in collaborazione con la COMPAGNIA DELLE OPERE MARCHE SUD
ore 22.00 ingresso Euro 15,00

Per pià di 40 anni Brian Auger è stato al vertice della musica soul pop jazz. Pianista, leader di band, interprete di Hamond B3 senza paragoni, si è mosso nella frontiera tra il jazz rock, la fusion, il pop de il soul. Egli ha contrubuito a creare ed ha incorporato nella sua musica il British pop, R&B, il soul, regalandolo ad una enorme schiera di fans in tutto il pianeta. Egli apre la porta della storia di questa fusione stilistica con gli Steampacket, accanto a Vic Briggs, Rod Steward ed una giovane Julie Driscoll e di fatto, saranno gli Steampackets che porteranno Brian ai piu grandi festival di jazz europei, in un'epoca in cui questi erano per lo pià estremamente puristi. Tuttavia, la risposta de pubblico fu fenomenale e nei primi anni '70 Brian e Julie fondano Trinity ed arrivano ai primi posti delle charts europee con This Wheel’s On Fire facendo diventare la Driscoll una sorta di icona pop del periodo. Atri hits europei e mondiali accompagnano i Trinity fino a quando nel 1971 Brian crea quella che sarebe la sua band storica negli ultimi 30 anni: Oblivion Expres.
Oblivion Express suonerà nei maggiori palcoscenici del mondo, accanto a personaggi tanto grandi como dissimili tra loro: Herbie Hancock, ZZ Top, Led Zeppelin, apportando que tocco R&B e Soul che lo caratterizza. Nel 1991, incorpora i suoi figli Karma e Savannah. Non c e angolo del pianeta dove questo britsih gentleman non abbia contagiato con la sua energia il pubblico aggiungendo ogni serata qualcosa di vibrante e nuovo, a conferma del suo spirito da sempre innovatore ed anticonformista.
Oblivion Express è e resterà sempre uno delle icone della musica del ventesimo secolo, felicemente arrivata al secolo 21, intatta e piena di vitalità .
Herbie Hancock, riasssume efficacemente le sue impressioni su Brian:
Brian Auger è uno dei migliori interpreti di B3 che io abbia mai ascoltato. La sua tecnica è semplicemente stupefacente e la quantità di energia che lui genera non ha paragoni.
Nel corso degli ultimi 40 anni Brian ha collaborato con centinaia di musicisti e progetti.
Oggigiorno, Oblivion è sempre on the road, dai grandi Festival Internazionali ai piccoli club, portando ed offrendo sempre al massimo tutta l energia della loro musica.
Guarda filmato: www.jazzdimarca.it/Jazz%20di%20Marca/artisti2008_brian_auger.html

Info e prenotazioni:
www.cdomarchesud.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *