BORDIGHERA JAZZ & BLUES
14 Ago 2008 - News live
Dal 5 al 7 settembreil Parco dei Giardini Lowe di Bordighera ospiterà ilBORDIGHERA JAZZ & BLUES 2008, la rassegna musicale organizzatadall’Associazione Musicateatro e dal Comune di Bordighera,giunta quest’anno alla sedicesima edizione.
Gli EARTH WIND & FIRE, storico gruppostatunitense, saranno i primi grandi protagonisti a calcare il palcodel BORDIGHERA JAZZ & BLUES, in cartellone venerdì 5settembre. Ad aprire il concerto i Koinè, gruppovincitore del Bordighera Jazz & Blues“Spring” (Concorso nazionale gruppi emergenti).
La seconda giornata sarà caratterizzata dal live delcantautore romano ALEX BRITTI. Aprirà ilconcerto il percussionista jazz brasiliano Airto Moreira.
Chiuderà l’edizione 2008 la band pop-funk inglese LEVEL42, con la loro unica data italiana, che saliràsul palco domenica 7 settembre dopo i Cluster,rivelazione della prima edizione di X-Factor.
Come di consueto il BORDIGHERA JAZZ & BLUES ospiteràil Premio SIAE (attribuito ai musicisti emergentinel settore del jazz e del blues), la targa quest’annosarà assegnata al vincitore del Bordighera Jazz &Blues “Spring” e sarà consegnata aiKoinè il primo giorno della rassegna.
Per il terzo anno consecutivo la manifestazione sarà sededel Memorial “Carlo Golzi”, con il Premio alBatterista Jazz & Blues 2008 che sarà consegnatosabato 6 settembre da Giancarlo Golzi (batteristadei Matia Bazar) a Walter Calloni.
Ingresso 20 euro
Abbonamento alle tre serate 50 euro
Info:
Associazione Musicateatro
tel. 331/6314141
Biglietteria Festival
tel. 0184/261358
www.musicateatro.com
musicateatro@masterweb.it
Assessorato al Turismo e Manifestazioni della Città diBordighera
tel. 0184/272205