Bologna e Forlì: Grande Emilia Romagna Festival 2002


Gabriela Morini - Uff. Stampa

7 Ago 2002 - Commenti classica

BOLOGNA
Un lungo applauso e una standing ovation' lunedì 29 luglio, in Piazza Maggiore oltre settemila persone hanno tributato alla Lituanian Philharmonic Orchestra guidata magistralmente dal maestro polacco Krzysztof Penderecki.
Nella splendida e suggestiva cornice della grande piazza, vero e proprio cuore di Bologna, il pubblico ha potuto ascoltare le maestose note della nona' di Beethoven, eseguita eccezionalmente per Viva Bologna, il cartellone estivo organizzato dal Comune di Bologna, e in collaborazione con Musica Insieme. Tra gli altri, a godersi il concerto, anche il sindaco Giorgio Guazzaloca, accompagnato dalla moglie e il prefetto Sergio Iovino.

FORLI'
Un Duomo traboccante di pubblico anche il 30 luglio, a Forlì, dove un'altra 'standing ovation' ha acclamato con grande entusiamo il maestro Penderecki e la Filarmonica Lituana impegnati nella Quinta di Beethoven, nella Sinfonia n.5 di Schubert e nella Sinfonietta per archi dello stesso Penderecki. Due splendidi bis sulle note delle Danze Ungheresi di Brahms hanno chiuso in bellezza una serata altrettanto memorabile.

(Gabriela Morini – Uff. Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *