Artisti per Delio Gennai a Pisa


a cura della Redazione

28 Mar 2023 - Arti Visive, News teatro, Varie

L’evento “Artisti per Delio” si terrà a Pisa il 31 marzo alle ore 20.30 presso lo Spazio Arsenale per solidarietà con Delio Gennai il cui storico atelier è stato colpito recentemente da un grave incendio. Aderiscono molti artisti coordinati da Antonio Ferdinando Di Stefano.

Grande Evento di solidarietà per Delio Gennai “ARTISTI PER DELIO”, l’artista colpito duramente in questi giorni dall’incendio del suo storico atelier nel quale conservava oltre 500 opere, sue e di artisti che le avevano donate.

Antonio Ferdinando Di Stefano, compositore e amico di Delio, coordinerà un gruppo libero di artisti che si sono messi a disposizione per regalare alla città un evento-concerto con lo scopo di raccogliere fondi per la ripartenza dello STUDIO GENNAI.

Stanno aderendo in queste ore moltissimi musicisti, compositori, pittori, danzatori, performer, attori con lo scopo di abbracciare e risollevare questo grande artista amico di Pisa, dove opera da oltre 30 anni. Un artista riconosciuto in Italia e all’estero che ha saputo collaborare con artisti di ogni genere sia del linguaggio visivo che di quello musicale, veri innovatori della contemporaneità.

Da questa maratona di solidarietà sta infatti emergendo un panorama cittadino pulsante e un po’ nascosto di realtà artistiche nuove che desiderano emergere con il solo scopo di celebrare l’arte nelle sue molteplici forme.

Da un evento negativo quindi, con l’aiuto di tutti, si spera possa nascere a Pisa una nuova realtà artistica che non dimentica i suoi protagonisti.

L’evento si terrà il 31 marzo alle ore 20.30 presso lo Spazio Arsenale (via San Martino, 63, Pisa).

La mobilitazione

INFO: 050.502640

Tag: , , , ,

One response

  1. Mariarita Chiavai ha detto:

    Coraggio Delio..sei un grande artista..ti sosterremo x far rinascere la tua galleria ..un abbraccio ❤ grande..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *