Arriva il Pat Metheny Group
10 Giu 2005 - News live
Note Stelle, la rassegna musicale voluta dall'Assessorato alla Cultura del comune di Ascoli Piceno e organizzata in collaborazione con la TVB produzioni di Porto Sant'Elpidio, parte sabato 18 giugno con il Pat Metheny group. Un appuntamento che vedrà piazza del Popolo tirata a lucido per uno degli appuntamenti più attesi dell'estate musicale italiana.
Il grande chitarrista americano, originario del Missouri, è on the road da inizio primavera, da quando, il 18 aprile alla Koseinenkin hall di Nagoya, in Giappone, ha dato il via al tour mondiale assieme alla sua band. Dopo l'Asia, è stata la volta del vecchio continente, toccato per la prima volta quest'anno lo scorso 14 maggio, con il live tenuto al Lisberghallen di Goteborg, una delle principali città della Svezia. Ovunque è stato un successo inevitabile, lo stesso successo che i suoi fan gli tributano ormai da anni, da quando, nel lontano 1974, è esploso sulla scena internazionale come giovane membro innovatore del Gary Burton quartet.
L'approdo di Pat Metheny in piazza del Popolo è previsto per sabato 18, dove è atteso con la migliore delle sue formazioni, la stessa che ha partecipato alle registrazioni del suo ultimo disco, il tredicesimo in studio, quel The way up universalmente riconosciuto come uno dei suoi album migliori. L'autore di Last train home sarà accompagnato dal fido Lyle Mays, pianoforte e tastiere, Steve Rodby, al contrabbasso e basso elettrico, il batterista Antonio Sanchez, Cuong Vu, alla tromba, percussioni e voce, lo svizzero Gregoire Maret, all'armonica a bocca e strumenti vari, Nando Lauria, chitarra, percussioni e voce. Il Pat Metheny group suonerà The way up nella sua interezza e molti brani estratti dal repertorio.
L'apertura dei cancelli avverrà alle ore 20, l'inizio del concerto è previsto per le 21. C'è ancora disponibilità di biglietti in prevendita.
Note Stelle continua con l'esibizione dei Dream Theater, con Angra e Labyrinth come special guests il prossimo 22 giugno.
Info:
Tel. 0734.909829, 393.71556111.
Costo dei biglietti: 1 settore 30 (prevendita 4,50); 2 settore 25 (prevendita 3,75); 3 settore 16 (prevendita 2,40), solo posti in piedi.