Amandola (AP): Festival Internazionale, il programma del 30 agosto 2002


di Ufficio Stampa

11 Ago 2013 - Senza categoria

Festival: News

Il Programma del 30 Agosto 2002

Ore 21 (S. Vittoria in Matenano (AP), teatro Del Leone'): Bacch&ttoni'
Spettacolo nato dall'unione di Stefano Guarino Grimaldi e Giuseppe Lacerenza, da anni artisti di strada. L'impatto delle loro esperienze produce un evento giocato sui numeri di giocoleria, acrobatica, trasformismo e fuoco nell'impostazione cabarettistica.

Ore 21 (Amandola Chiostro di S. Francesco): Spettacolo di burattini con il Teatro del Drago
Non solo per bambini lo spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli Il rapimento del Principe Carlo', rappresentato dal burattinaio solista Mauro Monticelli della compagnia Teatro del Drago di Ravenna, che si basa sulla lunga attività professionale della Famiglia Monticelli, iniziata con il capostipite Ariodante nella prima metà dell'Ottocento. I fratelli Mauro e Andrea ne rappresentano oggi la quinta generazione. Questo spettacolo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell'800.

Ore 23 (teatro La Fenice'): Alberto Fortis in Ariadimusica'
Alberto Fortis è cantautore, musicista, produttore e regista. E' sulle scene dal 1979, anno di distribuzione del suo primo Lp ( Alberto Fortis'). Da allora ha composto 9 album (più uno live), fra i quali tre dischi d'oro. Tre sono stati registrati in Italia, cinque a Los Angeles, due fra New York e Londra. Prestigiose le collaborazioni della sua carriera: tra tutte, quelle con la London Philarmonic Orchestra, Gorge Martin (storico produttore dei Beatles), col celebre arrangiatore Bill Conti (colonne sonore di Rocky'), Carlos Alomar, Bob Dylan, per il quale Fortis ha aperto il concerto genovese dell'ottobre 1992 per i 500 anni della scoperta dell'America. E ancora quelle con Abraham Laboriel, Alex Acuna, Paulinho D'Acosta, John Philips, the Phoenix Horns, the Pentacostal Community Choir. Fortis ha registrato l'ultimo album, Dentro il giardino', con Word, band californiana di giovani musicisti di talento, che lo accompagnano nel Campus Tour dell'estate 1994 svoltosi nelle maggiori università italiane. In occasione dei quinto centenario della scoperta dell'America, ha seguito nella riserve degli Stati Uniti una delegazione Unicef nell'incontro con i rappresentanti dei popoli nativi d'America. Attualmente Alberto Fortis sta lavorando al suo undicesimo Lp.

Ore 24 (teatro Rococò): concerto degli Insetti'

Band di tre elementi; musica e gestualità teatrale si sposano in un contesto molto ironico.

Nota: gli spettacoli proposti nel teatro La Fenice' saranno diffusi anche con maxischermo in Piazza Umberto I.

(Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *