Allevi, De Gregori, Cammariere e PFM a Macerata Live
22 Ago 2008 - News live
Sul palco Giorgio Panariello, Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Sergio Cammariere e la PFM, cinque gli appuntamenti della III edizione di “Sferisterio Musica Live“, dal 16 agosto al 4 settembre allo Sferisterio di Macerata, organizzata dal Comune di Macerata, assessorato alla cultura e dalla Comstar.
Ad aprire, il 16 agosto, è stata, per la prima volta in questa rassegna che ospita musica, la comicità e la verve di GIORGIO PANARIELLO con il suo nuovo spettacolo “Del mio meglio live” partito lo scorso 14 luglio dall'Arena di Verona dove ha ottenuto il tutto esaurito.
A seguire, il 25 agosto, le note raffinate di GIOVANNI ALLEVI, reduce dal successo del suo ultimo album Evolution: dieci composizioni per oltre cinquanta minuti di Musica Classica Contemporanea “rivoluzionaria”. L'album è realizzato con il prezioso e prestigioso contributo dell'Orchestra Sinfonica “I Virtuosi Italiani” e vede Giovanni protagonista nel ruolo di autore delle musiche, pianista e Direttore.
Il 27 agosto sarà la musica e la poesia di FRANCESCO DE GREGORI a scaldare il pubblico dello Sferisterio con i suoi successi da Rimmel a Alice ma non mancheranno le canzoni del recente “Per brevità chiamato artista”.
Il 30 agosto sarà la volta di SERGIO CAMMARIERE che proporrà sul palco le atmosfere di “Cantautore Piccolino” l'ultimo lavoro discografico in cui rende omaggio alla bossa nova, che contiene anche il brano del Festival di Sanremo L'amore non si spiega.
A chiudere la manifestazione sarà il 4 settembre la storica formazione PFM con la rilettura di alcuni brani di Fabrizio De Andrè.
Info:
L'inizio degli spettacoli è alle ore 21.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio, 0733 230735, presso il T.Box e presso le abituali prevendite.
Infoline: 071.2901224.