Al via BLUES DI MARCA
4 Lug 2005 - News live
Il Blues internazionale trova in Italia una nuova dimora. Nelle Marche, nella nuova provincia di Fermo, nasce BLUES DI MARCA, ovvero, un nuovo Festival Internazionale di Blues che, dal 5 fino al 29 luglio, vedrà sfilare nomi storici della scena mondiale e nuovi talenti del blues moderno: James Brown, Chuck Berry, Robert Cray, Madredeus, Bettye Lavette e tanti altri saranno i protagonisti musicali di quello che si preannuncia un contenitore di happening, workshop, master class, mostre fotografiche itineranti, presentati sui palcoscenici naturali di un intera provincia per richiamare l attenzione di un intero Paese.
Blues di Marca , ideato ed organizzato dalla T.V.B. produzioni e dall'Associazione Culturale Blues di Marca, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e dei Comuni di Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Francavilla D'Ete, Servigliano, Campofilone, Montegranaro e Sant'Elpidio a Mare, nasce proprio con l'intento di coinvolgere l'intero territorio locale e nazionale nella concentrazione, in ben tre settimane, di ritmi esterofili, atmosfere calde e dinamiche di concerti ed avvenimenti contingenti nella complicità di Ville d epoca, antiche Rocche, parchi storici e piazze prestigiose. La scelta stessa delle location dove si svolgono i concerti non è casuale, ma tesa ad evidenziare e a portare il pubblico in luoghi interessanti dal punto di vista storico, paesaggistico turistico e culturale della provincia marchigiana.
BLUES DI MARCA diventa anche un Festival nel Festival, venerdì 8 luglio, nella serata Summer of Love : un omaggio agli anni 70 all'insegna del vecchio e leggendario slogan Pace e amore a cui parteciperanno i Jefferson Family Galactic Reunion/ Jafferson Starship, The Big Brother & The Holding Company (ossia la band originale di Janis Joplin) e Country Joe Mcdonald sullo stesso palcoscenico.
Il Blues di Marca è anche sinomino di solidarietà . Il Blues di Marca e la sua Associazione Culturale, con la collaborazione di Proposte Pubblicità , entra direttamente in contatto con la Cittadella Del Sole, la città solidale più grande d'Europa che sorgerà a Porto Sant'Elpidio. Il Blues di Marca ha deciso infatti di devolvere gran parte del ricavato, derivato dalla vendita di gadget e merchandising, per il finanziamento della costruzione di una grande palestra insita nell'area sovracitata.
programma:
5 luglio BETTYE LAVETTE Porto San Giorgio (Rocca)
6 luglio ROBERT CRAY
Porto S.Elpidio (Villa Murri)
7 luglio TOMMY CASTRO BAND Francavilla d'Ete (Piazza)
8 luglio SUMMER OF LOVE Porto S.Elpidio (ex Orfeo Serafini)
9 luglio MADREDEUS
Fermo (Villa Vitali)
10 luglio CHUCK BERRY- WILLY DE VILLE Servigliano (Piazza Roma)
13 luglio CHARLIE HADEN Porto S.Elpidio (Villa Baruchello)
17 luglio JAMES BROWN Fermo (Piazza del Popolo)
22 luglio JIMMY BURNS
Campofilone (Rocca panoramica)
29 luglio JONNY LANG
Montegranaro (Campo dei Tigli)
I tagliandi dei concerti sono acquistabili su Ticket-One e sono disponibili anche i biglietti cartacei. Si tratta di una novità ed un ritorno piacevole per i collezionisti dei tagliandi. Infatti torneranno ad avere impresse le immagini dei cantanti.
I prezzi andranno dai 15,00 euro per Robert Cray, Jonny Lang e Charlie Haden, ad un massimo di 40,00 euro per il settore numerato a sedere di James Brown (35,00 euro per il secondo settore numerato a sedere e 20,00 euro per i posti in piedi). Per i Madredeus il parterre numerato: 35,00 euro, gradinata numerata 30,00 euro, gradinata non numerata 25,00 euro. Per Chuck Berry e Willy DeVille posto unico 25,00 euro. Al prezzo dei biglietti deve essere aggiunto il diritto di prevendita.
Info:
393.71556111 – 0734.909829
www.bluesdimarca.com