A Carmela Remigio il “Premio Corelli”


24 Apr 2006 - News classica

Il soprano Carmela Remigio vince la seconda edizione del Premio Internazionale Franco Corelli, assegnato dalla Fondazione Teatro delle Muse à per la perizia vocale ed interpretativa nel ruolo di Adalgisa nella Norma per due soprani di V. Bellinià , là opera andata in scena con grande successo di pubblico e di critica nella Stagione lirica 2004-2005 ad Ancona con la regia di Hugo de Ana.
Una brillante carriera iniziata allà età di diciannove anni porta Carmela Remigio a cantare sui palcoscenici pià prestigiosi sotto la direzione di maestri del calibro di Claudio Abbado, Lorin Maazel, Riccardo Chailly
La Cerimonia di consegna del Premio si svolgerà mercoledà 26 aprile alle ore 21 al Teatro delle Muse, durante una serata speciale con video e musica condotta da Michele Suozzo, là artefice della pià nota trasmissione radiofonica dedicata alla lirica, La Barcaccia in onda su Radio3.
Nellà occasione, il grande soprano premiato canterà arie dà opera da Le Nozze di Figaro di W. A. Mozart (à E Susanna non viene/Dove sono i bei momentià ), Gianni Schicchi di G. Puccini (à O mio babbino caroà ), La Bohà me di G. Puccini (à Sà , mi chiamano Mimà à /à O soave fanciullaà ), Faust di C. Gounod (à Il à tait un Roi de Thulà à ), La traviata di G. Verdi (à à strano! à strano!/Sempre libera deggà ioà ), con la partecipazione straordinaria del tenore Alessandro Liberatore (insieme alla Remigio nella fortunata Bohà me alle Muse nel 2005).
Carmela Remigio e Alessandro Liberatore saranno accompagnati al pianoforte da Maurizio Agostini, il maestro che eseguirà anche brani rossiniani..
Durate la serata sarà consegnata a Carmela Remigio unà ironica e poetica scultura originale in rame e argento di Valeriano Trubbiani, dal titolo à Cicogne di mareà , appositamente realizzata per il Premio intitolato al à tenorissimoà nato ad Ancona.
In Biglietteria, sono disponibili gli ultimi coupon gratuiti per assistere alla Serata in onore di Carmela Remigio.
In occasione della consegna del Premio Corelli, la mostra multimediale al Ridotto dedicata a Franco Corelli sarà eccezionalmente aperta dalle ore 13 alle ore 19. Ecco tutti gli orari della mostra prolungata fino al 7 maggio: tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 al Ridotto del Teatro (chiuso il 12 aprile e dal 20 al 23 aprile). Anche a San Ciriaco, giovedà 4 maggio, la mostra sarà aperta dalle 13 alle 19.

Info:
Biglietteria del Teatro delle Muse
via della Loggia à tel. 071.52525 à fax 071.52622 à boxoffice@teatrodellemuse.org
dal martedà al sabato à dalle 10,00 alle 17,00 (orario continuato)
(nei giorni di spettacolo, la biglietteria à aperta unà ora prima dellà inizio)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *