All’insegna della partecipazione il Sant’Anna Arresi Teatro Festival


di Valeria Frisolone (Ufficio Stampa)

4 Ago 2016 - Commenti teatro

arresi_lab-8low MusiculturaonlineSant’Anna Arresi, 4 agosto 2016 – Si è chiusa ieri la V Edizione di Sant’Anna Arresi Teatro, il Festival per un Teatro Sociale di Tutti e per Tutti che, dal 27 luglio al 3 agosto, ha trasformato Sant’Anna Arresi in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dieci spettacoli, dodici artisti, due laboratori permanenti per sette giorni di teatro partecipativo che ha coinvolto l’intera comunità del paese sulcitano.
“Si è appena conclusa la Vª edizione del Teatro Festival e già il pensiero vola alla VIª edizione. La partecipazione del pubblico quest’anno haarresi_lab-9low Musiculturaonline superato le nostre aspettative: scuole, famiglie, associazioni culturali e singoli cittadini hanno preso parte ai laboratori sperimentali degli artisti Gerardo Ferrara e Maurizio Saiu e sono stati i veri protagonisti di questa edizione” afferma Fabio Diana, Vice Sindaco della cittadina.
Come le precedenti edizioni, dal 2012 ad oggi, anche la Vª edizione di Sant’Anna Arresi Teatro Festival si è svolta all’insegna del Teatro della partecipazione, un Teatro che non si esaurisce nel singolo atto ma gioca un ruolo fondamentale all’interno della società, contribuendo, attraverso laboratori e workshop, alla crescita del singolo così come del gruppo sociale.
Teatro Festival 2 MusiculturaonlineAmpliare l’offerta culturale e formativa sono gli obiettivi da raggiungere in vista della prossima edizione del Festival prevista per l’estate 2017: “la comunità resta il nostro punta di partenza –afferma Monica Porcedda della Compagnia Teatrale La Cernita – siamo già a lavoro e puntiamo ad intensificare il numero degli appuntamenti, dieci giorni di Festival con spazi giornalieri dedicati ai bambini e ai ragazzi, una summer school teatrale con residenze artistiche concepite per un teatro inteso come rito ed esperienza collettiva.”
La quinta edizione di Sant’Anna Arresi Teatro, diretta da Monica Porcedda della compagnia teatrale La Cernita, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Sant’Anna Arresi e realizzata grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Ass.to della Pubblica Istruzione, Beni Culturali,Teatro Festival 3 Musiculturaonline Spettacolo e Sport, con il supporto dell’Associazione Candiani Portopino, della Cantina Mesa e la Comunità di Sant’Anna Arresi.
I luoghi del Festival: Sant’Anna Arresi (CI) – Anfiteatro Piazza del Nuraghe, Parco del Municipio, Nuraghe Arresi, Portopino Belvedere, Centro di Aggregazione Sociale.

Teatro Festival 4 MusiculturaonlineINFO:
Segreteria organizzativa e di produzione: Carla Galliu
info@lacernita.it
Tel. 389 7673106
www.lacernita.it

 

Teatro Festival 5 MusiculturaonlineTeatro Festival 6 MusiculturaonlineTeatro Festival1 MusiculturaonlineTeatro Festival Musiculturaonline

Tag: , ,