I martedì del Cineforum Buster Keaton


di Patrizia Isidori

11 Ago 2013 - Senza categoria

Cinema: Commenti

San Benedetto del Tronto (AP). Ha preso il via martedì 20 ottobre la nuova stagione del Cineforum Buster keaton di San Benedetto del Tronto con il film Cosmonauta opera prima della regista Susanna Nicchiarelli. Il film, una simpatica e garbata commedia, racconta la storia della protagonista Luciana dai suoi 9 anni fino all’adolescenza: una vita di passione politica, quella comunista dei migliori anni. Una storia personale che si mescola, attraverso ritagli di giornali e immagini televisive, alla entusiasmante esplorazione del cosmo da parte dell’uomo. Il film inizia infatti con le immagini della cagnetta Laika inviata nello spazio dai sovietici. Una elegante nostalgia di quei tempi trapela discretamente in tutto il film anche attraverso le famose canzoni pop di quel periodo. Tra gli attori, oltre alla stessa regista anche Sergio Rubini, nel ruolo dell’acido patrigno di Luciana.
I prossimi film di questo primo ciclo saranno il 27 ottobre Una soluzione razionale di Jorgen Bergmark, il 3 novembre Racconti dell’età dell’oro, regia a quattro mani di produzione Romania/Francia ed infine il 10 novembre l’americano The Informant di Steven Soderbergh.
Tutti i film saranno proiettati al Teatro Concordia, rispettando la tradizione del martedì, serata che ha caratterizzato la lunga attività dell’associazione. Allo spettacolo serale, dallo scorso anno, è stata aggiunta la proiezione pomeridiana per portare al cinema anche i giovani della terza età , che godono di una riduzione sul biglietto.
La programmazione vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto, con il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno.
Info:
Teatro Concordia ore 17 e 21,30
Ingresso con tessera F.I.C. di euro.7,00 (Per gli under 20, i tesserati di altri circoli F.I.C. E studenti euro 3,50). Ingresso film euro 4,50 ridotto a 3,00 euro per gli over 65.
(Patrizia Isidori)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *