IlMangiadischi al Festival Collisioni 2014
Redazione
16 Lug 2014 - Altre Arti, Eventi e..., Festival, Musica live, News live, Varie
Sarà un matrimonio perfetto, quello tra IlMangiadischi (un progetto Aromicreativi), format gastro-musicale che mescola creativamente musica e cucina d’autore e Collisioni 2014, il festival musicale e letterario di Barolo (CN) che quest’anno dedica ampio spazio a degustazioni e approfondimenti legati al food&wine.
Dopo oltre un anno di creatività, musica e cucina, IlMangiadischi non conosce battute d’arresto e si prepara per un doppio episodio in Piemonte il prossimo 19 e 20 luglio.
Sabato 19 luglio, ore 14.00.
Giuseppe Iannotti, chef stellato Michelin
del ristorante Kresios di Telese Terme (Benevento).
Peyote, band emergente inglese che ha appena pubblicato con Henry Padovani
(produttore dei Police e Zucchero) il primo album dal titolo “Quite Like It”.
Domenica 20 luglio, ore 13.30.
Eugenio Boer, chef del Fish Bar di Milano, neo-bistrot che punta su materie prime di qualità e fantasia in cucina.
Al suo fianco Brunori Sas, artista eclettico ora in tour per presentare il suo nuovo album “Il Cammino di Santiago in Taxi”.
Due show che come di consueto vedranno protagonisti grandi chef e musicisti, chiamati a dialogare e confrontarsi sul tema dell’episodio, ma soprattutto a cucinare e suonare live in un contesto altamente creativo come quello di Collisioni. A guidare la discussione saranno Carlo Spinelli, meglio conosciuto come DoctorGourmeta, food writer e giornalista gastronomico, e Niccolò Vecchia, conduttore radiofonico di Radio Popolare.
Giuseppe Iannotti ed Eugenio Boer vanno ad aggiungersi ad altri importanti chef che hanno conquistato il pubblico de IlMangiadischi, tra i quali Davide Scabin, Lorenzo Cogo, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Matias Perdono, Simone Padoan, Renato Bosco, Marcello Trentini e Maria Probst.
In campo musicale, Peyote e Brunori Sas raggiungono artisti come Dargen D’Amico, Alioscia, Pierpaolo Capovilla, Andy, Levante, Jack Jaselli, Iotatola e Andrea Appino. Grandi nomi che hanno portato la loro musica e la loro creatività a IlMangiadischi.
In attesa del doppio appuntamento nelle Langhe, è possibile vedere tutti i precedenti episodi de IlMangiadischi online, sul sito ufficiale www.ilmangiadischi.com e restare aggiornati seguendo le pagine dedicate www.facebook.com/ilmangiadischi oppure www.twitter.com/mangiadischi.
Per maggiori informazioni: 348.2613.416 – info@ilmangiadischi.com