Bimbi all’OPERA! Giocando alla scoperta della lirica


Redazione

23 Giu 2014 - Altre Arti, Eventi e..., Musica classica, News classica, Varie

Museo degli Strumenti Musicali del Castello SforzescoSabato 28 giugno 2014 (ore 11), il Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano inaugura il nuovo percorso di appuntamenti estivi con un laboratorio didattico musicale dedicato alla scoperta dell’opera lirica di tradizione. Si tratta di un momento didattico espressamente dedicato alle famiglie con bambini dove l’incontro con il melodramma e il teatro musicale in generale avviene in un clima estremamente divertente e leggero. Protagonista del primo appuntamento di Bimbi all’OPERA! è il celebre Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti del 1832, interpretato da Erika Renai con Matteo Galli al pianoforte. L’opera viene presentata ai più piccoli, alternando narrazione musicale e laboratorialità vera e propria in un clima di pieno coinvolgimento. Non si tratta di una piccola riduzione dell’opera lirica da seguire passivamente e con attenzione ma se ne diventa protagonisti attivi. Questo appuntamento non è un’occasione isolata ma prelude il vero e proprio ciclo di incontri estivi che si estenderà, come tradizione, lungo i prossimi mesi, tra novità e proposte che saranno ripresentate a grande richiesta.
Quest’esperienza dalla durata di circa un’ora è consigliata alle famiglie con bambini dai 5/6 anni in poi.
La prenotazione è obbligatoria e l’appuntamento si tiene nelle sala della Balla del  Museo degli Strumenti Musicali, mentre il punto di ritrovo e accoglienza del pubblico è presso la biglietteria del Castello.
Il costo singolo per ciascun bambino accompagnato (1 bambino + 1 accompagnatore) è di € 7,00 (+ 3 euro d’ingresso al Museo solo per l’adulto), mentre quello per un adulto singolo è € 7,00 (+ 3 euro d’ingresso al Museo). I gruppi con caratteristiche particolari o superiori alle 10 unità possono usufruire di un costo convenzionato.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: tel. 02 3966 3547, cell. 342 8884730 e info@levocidellacitta.it.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *