“SARANNO FAMOSI – FAME IL MUSICAL” ad Ascoli Piceno
di Fiorella Bonfigli
6 Nov 2024 - Commenti live!
Al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno successo di “SARANNO FAMOSI – FAME IL MUSICAL” che apre la Stagione Teatrale 2024/2025. Ottimo cast e ottima musica suonata rigorosamente dal vivo.
(Foto di Valerio Polverari)
Si è aperta la stagione al teatro Ventidio Basso, sabato 2 Novembre (con replica domenica 3 Novembre), con lo spettacolo “SARANNO FAMOSI – FAME IL MUSICAL”.
Il musical, famosa serie televisiva, poi diventato anche film e trasposizione teatrale di grande successo mondiale, è firmato da Luciano Cannito che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale.
Tra gli interpreti ci sono Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario, Stefano Bontempi, nomi importanti con numerose esperienze televisive, con un forte legame con il pubblico, grazie al talento e alla loro versatilità.
La vita e le storie degli allievi e degli insegnanti della rinomata scuola di Performing Arts di New York continuano ad appassionare intere generazioni ed ispirare tanti giovani talenti.
Da sempre piace questo desiderio di realizzare i propri sogni, attraverso il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, gli amori, le sconfitte e i successi. Un desiderio che impregna tutto lo spettacolo e attraversa diverse generazioni, da quelle che son cresciute con la serie televisiva alle nuove.
Nella versione di Luciano Cannito, tutto si svolge in un pieno di energia, attraverso il canto, la danza, la musica e la recitazione con una narrazione dinamica e travolgente.
L’azione si sposta dagli anni 80 ai giorni nostri per poter coinvolgere al meglio le nuove generazioni; la colonna sonora si dota di orchestrazioni moderne, nuovi brani, nuove coreografie, con un team di giovani versatili e talentuosi che hanno dimostrato tutta la loro bravura. Sottolineo che tutta la musica dello spettacolo è stata suonata dal vivo da ottimi musicisti.
Lo spettacolo è prodotto da Fabrizio di fiore Entertainment, con la compagnia Roma City Musical, reduce dal successo di 7 Spose per 7 Fratelli e Cabaret, ideato e sviluppato da David De Silva, testi di Jose Fernandez, liriche di Jacques Levy, musiche di Steve Margoshes.
Continua anche quest’anno la proficua collaborazione tra il Comune e l’AMAT con il contributo della Regione Marche e del MIC.