Il jazz del Laurin Bar a Bolzano


22 Set 2009 - News live

Per gli amanti della musica, Bolzano è un rifugio pieno di stimoli e sorprese: possono scivolare sulle note dei concerti jazz in programmazione tutto l'anno al Parkhotel Laurin, fino a giugno, ogni venerdì sera alle 21,30 presso lo storico Laurin Bar, per i bolzanini da sempre centro culturale della vita cittadina.
Al Parkhotel Laurin il legame col jazz è profondo. Lo testimoniano i concerti che hanno segnato le serate di questi ultimi quindici anni, alternate in un calendario che spazia nelle sonorità che popolano i migliori circuiti musicali internazionali. Il Laurin Bar, tra le sue storiche boiserie, gli affreschi d'autore, le sedute e i tappeti di design è divenuto ormai un punto di riferimento nella stagione jazzistica, un luogo speciale dove abbandonarsi al piacere di una serata sulle note di grandi maestri del jazz contemporaneo. E' un appuntamento che ormai si profila come un classico per gli appassionati, offrendo cultura di altissimo livello alla municipalità .
Il programma All That Jazz, che accompagna le serate all'hotel, è realizzato in collaborazione con Laura Weber, art director e fondatrice di importanti appuntamenti jazz e non solo. La curatrice ha assicurato per ogni edizione la selezione degli artisti più affermati dai cultori del genere tanto che, per l'alta qualità dell'offerta e della gestione, è considerato una metà agognata e ricercata per i migliori interpreti musicali jazz.

PROGRAMMA ALL THAT JAZZ

OTTOBRE, ogni venerdi, ore 21:30
ott. 02 – Bernhard Pichl Trio meets Red Holloway {USA⁄D}
Red Holloway sax, vocal Bernhard Pichl piano Rudi Engel bass Michael Keul drums
ott. 09 – Annette Neuffer Quintet {D}
Annette Neuffer vocals, trumpet, flugelhorn Claus Koch tenor Tizian Jost piano Andi Kurz bass Jens Dueppe drums
ott. 16 – Melvin Sparks & The Jazz Groovers {USA}
Melvin Sparks guitar Cocheme'a Gastelum saxes Paul Wolstencroft organ Vince Ector drums
ott 23 – Mariette's Motion Club Sextet à Back To The Rootsà {D⁄UK}
Mariette Radtke vocal Tom Mac Niven trumpet Till Martin sax Paul Kirby piano Benny Sch fer bass Matthias Gmelin drums
ott. 30 – Brad Leali Quartet {USA⁄CH⁄GR}
Brad Leali alto sax Claus Raible piano Giorgos Antonious bass Darell Green drums

Altri suggerimenti per un weekend culturale a Bolzano:
www.bolzano-bozen.it

Per un soggiorno in occasione dei concerti:
One More Night – Speciale Weekend – Parkhotel Laurin (4 stelle superior)
Il pacchetto comprende un cocktail di benvenuto al Laurin Bar e la prima colazione a buffet. 3 notti con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 286,00. Valido solo con arrivo venerdì, sabato o domenica.

Gourmet & relax – Il gusto di Bolzano
Il Ristorante Laurin è punto di riferimento per gli amanti della buona tavola. E a pochi passi, il fascino prezioso di Bolzano con le sue mille attrattive: i musei, le architetture medievali, le vie dello shopping. 2 notti con mezza pensione in camera doppia a partire da Euro 438,00. Il pacchetto comprende un menu a 3 portate la prima sera e una cena degustazione a 4 portate la seconda sera nonchè la ricca colazione a buffet e a richiesta possibilità di Late check-out.

Parkhotel Laurin Via Laurin, 4 | Tel. 0471.311000 | Fax 0471.311148
info@laurin.it
www.laurin.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *