EL TANGO DE ASTOR PIAZZOLLA


15 Mar 2009 - News live

Lunedì 16 e martedì 17 marzo il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà lo spettacolo “EL TANGO DE ASTOR PIAZZOLLA” che vedrà protagonisti la voce di MILVA e la musica dei TANGOSEIS: Vicky Schà tzinger pianoforte, Gilberto Pereyra bandoneon, Pier Carlo Sacco violino, Franco Finocchiaro contrabasso , Mauro de Federicis chitarra e Marco Albonetti sax.

L'alchimia surreale e impalpabile del genio di Astor Piazzolla e il mistero metamorfico della voce di Milva si uniscono in un'atmosfera intima e avvolgente. Ascoltare Milva che canta e rivive sulla pelle le opere sublimi di Astor Piazzolla significa immergersi in un mondo trasfigurato e rarefatto che si sviluppa sullo sfondo della storia, dentro la storia, ma anche, forse, oltre il divenire e le sue contraddizioni. L'interpretazione offerta da Milva crea, nello spazio condensato della rappresentazione scenica, non soltanto un'efficace quanto complessa “illusione mimetica”, ma anche e soprattutto un'occasione irripetibile di introspezione e di riflessione. L'immaginazione dello spettatore viene sollecitata e spinta verso una proliferazione simbolica in cui i testi visionari di Horacio Ferrer, di Jean-Claude Carrière, di David Mac Neill e di Maxime Le Forestier si congiungono alla fisicità sublimata e “allegorica” della musica di Piazzolla, tracciando una linea di luce nell'orizzonte opaco e indifferente del nostro tempo. Oltre le tensioni e le asprezze della vita contemporanea, l'arte di Piazzolla, ricreata e amplificata dal talento incandescente di Milva, diventa un momento di senso. Milva dà voce, tono e spessore drammatico all'idea di passione, al timore della morte, all'angoscia della perdita, alla lacerazione dell'abbandono. La lucida follia, nella Balada para un loco, il proiettarsi disperato e fiducioso nel futuro, in Rinascerò, o la visione estrema e metafisica della Balada para mi muerte diventano carne e sangue, vibrazione esistenziale, palpito di vita. L'arte di Piazzolla si imprime nella nostra memoria perchè l'anima artistica di Milva la rielabora e la porge con estrema compostezza e rigore a chi la ascolti. (di Antonio Valentini)

Per le serate di lunedì e martedì lo spettacolo sarà unico alle ore 21:00. Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 70 euro (prezzo advance ) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all'ingresso dello spettacolo è di 75 euro (prezzo “door”). E' previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo door (prezzo del biglietto scontato pari a 45 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni. Hanno diritto alla riduzione del 40% anche i giovani fino ai 26 anni compiuti ai soli spettacoli delle 23:00. I biglietti Speciale Pensionati e Speciale Giovani, possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l'infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L'orario dell'infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37: MM 2 Garibaldi MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 Bus 82, 83.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *