Summer Tam


28 Giu 2007 - News live

Parliamo di musica, e solo di musica, come nella decennale tradizione di Tam Tutta un'Altra Musica. Perchè il prossimo sarà un fine settimana incalzante per il Summer Tam, che ci metterà a distanza di sicurezza da sterili (ed evitabili) polemiche di circostanza con due proposte di sbalorditiva armonia in quel di Villa Baruchello (Porto San Elpidio – FM).
Si comincia venerdì 29 giugno con i Talea, dinamica formazione di nove elementi cresciuti negli ambienti dei conservatori italiani, capace di amalgamare la tradizione balcanica alle radici sonore mediterranee, con la vivacità salentina continuamente messa in connessione con i funambolismi di matrice jazzistica.
Una mescolanza che risalta anche dalla pluralità dei musicisti: al fisarmonicista albanese Admir Shkurtaj, al chitarrista bosniaco Adnan Hozic e alla cantante Meli Hajderaj, si affiancano infatti Alessandro Nocco (sax contralto) Gaetano Partipilo (sax contralto e soprano), Giorgio Distante (tromba), Giorgio Vendola (contrabbasso), Vincenzo Bardaro (batteria), e Mario Grassi (percussioni), tutti di origine pugliese.
La serata di sabato 30, sempre a Porto Sant'Elpidio (FM), vedrà protagonista il duo costituito da Michel Godard (tuba e serpente) e Gavino Murgia (voce e sax). Definiti a più riprese come “curiosi indagatori delle vie trasversali del jazz europeo”, i due daranno forma ad un evento di grande peculiarità , dove la versatilità dell'artista d'oltralpe si incontrerà con disarmante equilibrio con il folclore sardo tratteggiato dal sax del nuorese Murgia. Una contaminazione tra jazz ed eticità stimolante e mai grossolana, arricchita dal manifesto talento di musicisti d'eccezione.

Info:
338.4321643
www.tamfactory.net
www.marchejazznetwork.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *