Stasera gran finale per Musicultura Festival


24 Giu 2007 - News live

Si conclude questa sera, domenica 24 giugno, l'appuntamento con la XVIII edizione del Musicultura Festival.
Il botteghino registra da giorni il tutto esaurito, ma chi non potrà sedere in Arena avrà comunque modo di seguire da casa il festival e la sua atmosfera: Rai 2 dedicherà ad esempio a Musicultura due special di 70 minuti ciascuno, in onda il 6 e il 13 luglio in seconda serata; Rai Sat Extra diffonderà integralmente in prime time le tre serate; mentre Radio Uno Rai e Rai International con Il Notturno italiano , stanno seguendo in diretta gli show serali, con servizi e aggiornamenti sulle attività quotidiane della carovana del festival.
Intanto questa sera, domenica 24 giugno, i protagonisti saranno ancora i grandi nomi della musica. Sul palco dello Sferisterio una delle migliori interpreti del panorama nazionale: Loredana Bertè che sarà per la prima volta ospite di Musicultura con la grinta ed il carisma che la caratterizza, proponendo sul palco una anteprima del suo nuovo tour. Ospiti della serata anche due vecchi amici di Musicultura: Luca Carboni e Roberto Vecchioni. Entrambi gli artisti, accompagnati dalle rispettive band, avranno l'imbarazzo della scelta nel pescare brani nuovi e vecchi dall'eccellenza dei loro canzonieri. Ospiti della serata anche i Nomadi, alla loro prima esperienza a Musicultura. La band proporrà alcuni dei grandi successi del loro celebre repertorio. Nota in più in questo gruppo, è l'impegno umanitario che si affianca da anni all'attività musicale.
La serata vedrà protagonisti anche i giovani artisti in concorso: Concerto Musicale Ambaradan (abbinati al numero di televoto 163.400.41), Fabio Ilacqua (abbinato al numero di televoto 163.400.42), Pilar (abbinata al numero di televoto 163.400.43), Paola Angeli (abbinata al numero di televoto 163.400.4). Lo spettacolo si concluderà con l'assegnazione del titolo di vincitore assoluto che riceverà i 20.000 euro del Premio Banca Popolare di Ancona , e con l'assegnazione del Premio della Critica, attribuito dalla stampa, del valore di 5.000 euro.

(Ufficio Stampa)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *