Pop rock contest 2006
7 Mar 2006 - News live
Eà ufficiale. Pop Rock Contest 2006 in tour approda anche in nelle Marche. Per ora là organizzazione ha comunicato una sola data, quella del 25 aprile 2006, giorno in cui tutte le band iscrittesi al concorso saranno esaminate dalla giuria dellà evento allà Auditorium A. Luzi di Comunanza (Ascoli Piceno). In quindici minuti di esibizione, con il proprio repertorio di inediti, si giocheranno la partecipazione alla finale prevista per Luglio a Monfalcone. In palio, per la prima band classificata, cà à un anno di produzione artistica e la presentazione del lavoro finale, realizzato in sinergia con professionisti del settore, ad una casa discografica.
Dalle Marche tutto lo staff di Pop Rock Contest si sposterà in Lombardia per proseguire in Piemonte, riscendere in Lazio e ripartire poi dalla Liguria.à Il calendario del tour à comunque in via di definizioneà svela Gabriele Medeot, ideatore e organizzatore dellà evento,à stiamo cercando di ottimizzare i tempi e gli spostamenti per riuscire a sentire le band iscritte entro fine maggio. Sarà impegnativo per là organizzazione ma so che ci divertiremo. Se lo standard qualitativo dei gruppi uguaglierà quello delle scorse edizioni avremo notevoli difficoltà a scegliere i finalisti. Ma là ottica del concorso à proprio questa: premiare la qualità .à
Pop Rock Contest à giunto alla sua quarta edizione e in cosà poco tempo à già riuscito a farsi conoscere in tutta Italia e a contribuire alla notorietà di tre band : Finley, Sheeva e Naiossaion. Per i à profanià , i Finley sono gli interpreti della colonna sonora della pubblicità della Skoda, mentre i Naiossaion hanno aperto il concerto di Lenny Kravitz nello scorso giugno in Slovenia.
Il bando del concorso à stato pubblicato online a metà gennaio e cà à tempo fino al 27 marzo per iscriversi. I requisiti previsti sono: cittadinanza italiana, repertorio inedito per là esibizione e venti euro a componente come quota dà adesione. Parteners dellà iniziativa le riviste specializzate à Chitarreà e à Muzà ; referente della manifestazione nelle Marche là Associazione Fenice.
LA SCHEDA DELLA RASSEGNA
Pop rock contest 2006 à un concorso musicale rivolto alle band emergenti, giunto alla quarta edizione. Il successo che ha riscosso la manifestazione negli anni precedenti ha indotto là organizzazione a spiccare il volo e a rendere il concorso ancora pià competitivo.
Di Pop Rock Contest 2006 infatti, si sta parlando in tutta Italia.
Il bando à stato pubblicato online a metà gennaio e grazie al solo tam tam che si à registrato nel settore musicale decine di band si sono già iscritte. Per farlo cà à tempo fino al 27 marzo poichà due giorni dopo partirà il tour di Pop Rock Contest 2006. Una giuria composta da professionisti girerà tutta Italia per selezionare i gruppi che parteciperanno al concorso.
Queste sono le prime date rese note del tour:
– 29 marzo a Pordenone (Friuli Venezia Giulia);
– 2 aprile a Conegliano (Veneto);
– 23 e 24 aprile ad Aversa (Campania);
– 26 aprile a Comunanza (Marche);
– 7 e 8 maggio a Milano (Lombardia);
– 14 e 15 maggio a Torino (Piemonte);
– 21 e 22 maggio a Roma (Lazio);
– 28 e 29 maggio a Genova (Liguria).
In ogni tappa verranno à provinateà dalle trenta alle ottanta band e, fra tutte, solo 9 nove potranno contendersi il riconoscimento di migliore band e soprattutto il premio. A Luglio, a Monfalcone (Gorizia), ci sarà la finale di Pop Rock Contest 2006 che stabilirà a quale band dovrà essere assegnato il contratto di produzione artistica messo in palio dallà organizzazione. Per dodici mesi i vincitori lavoreranno al fianco di professionisti del settore musicale (Gabriele Medeot, Marco Terreni, Giuseppe Isgrà à ) per poi presentare i tre pezzi realizzati in sinergia ad una etichetta discografica.
Per saperne di pià e dare un occhio anche alle passate edizioni di Pop Rock Contest cà à il sito ufficiale www.poprockcontest.it che contiene tutte le informazioni sulla storia, lo svolgimento e gli obiettivi di pop rock contest e le indicazioni su come partecipare allà evento.